'The reporter who knew too much', il progetto che racconta la storia di Dorothy Kilgallen

I fratelli Dowdle stanno lavorando su un progetto sulla morte della giornalista Dorothy Kilgallen, misteriosamente deceduta dopo aver fatto specifiche inchieste.

John Erick Dowdle e Drew Dowdle stanno sviluppando un progetto sull'editorialista Dorothy Kilgallen, la cui indagine sull'assassinio di John F. Kennedy ha messo in discussione i risultati del rapporto Warren. I fratelli Dowdle, che hanno creato la recente serie della Paramount Network, Waco, stanno lavorando sull'adattamento del romanzo giallo di Mark Shaw "The reporter who knew too much:The Mysterious Death of What's My Line TV Star and Media Icon Dorothy Kilgallen, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter.

Dorothy Kilgallen, fu davvero una morte accidentale?

La giornalista che sapeva troppo si concentra su un analista legale che racconta la storia della Kilgallen, che fornisce nuove prove riguardo alla sua morte prematura. La Kilgallen stava conducendo un'indagine approfondita sull'assassinio del presidente John F Kennedy, ma fu trovata morta nel suo appartamento nel 1965. Anche se inizialmente la causa della morte era stata attribuita a un'overdose accidentale, la sua morte è rimasta sospettosa per alcuni, tra cui c'è Shaw. Gli autori si baseranno, inoltre, sul seguito di Shaw Denial of Justice: Dorothy Kilgallen, Abuse of Power e JFK Assassination Investigation in History. Shaw, infatti, iniziò ad ipotizzare che la morte della conduttrice televisiva fosse legata non ha un'assunzione sbagliata di medicinali, ma alle sue varie inchieste, condotte nel corso del tempo, che avrebbero dato fastidio ai piani alti del potere. I fratelli hanno definito la giornalista "una delle personalità più influenti della sua era e avanti di decenni rispetto ai tempi in cui viveva". Al momento, non si sa se il progetto sfocerà in un film o una serie televisiva, si attendono ulteriori aggiornamenti al riguardo. 

L'uccisione di John F. Kennedy

John Fitzgerald Kennedy è stato il 35° Presidente degli Stati Uniti fu ucciso il 22 novembre 1963 a Dallas, in Texas, da diversi colpi di fucile che gli furono sparati contro da Lee Harvey Oswald, un ex militare, attivista e operaio. Per indagare sulla morte del politico, fu istituita un'apposita commissione d'inchiesta, detta commissione Warren, che arrivò alla seguente conclusione: Kennedy fu ucciso da un solo cecchino (lone gunman theory), anche se l'opinione pubblica era di di parere contrario. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/missdorothykilgallen/