'The Rhythm Section', qualche curiosità sul film con Blake Lively

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Rhythm Section', film diretto da Reed Morano, con Blake Lively e Jude Law.

Si intitola The Rhythm Sectioned è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2019, diretto da Reed Morano e che verrà trasmesso lunedì 17 aprile 2023 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Rhythm Section: il cast

Nel cast del film The Rhythm Section troviamo la presenza dei seguenti attori: Blake Lively, Jude Law, Sterling K. Brown, Richard Brake, Max Casella, Raza Jaffrey, Daniel Mays, Geoff Bell, Nasser Memarzia, Tawfeek Barhom. 

The Rhythm Section: la trama

Stephanie Patrick, interpretata da Blake Lively, è un personaggio in uno stato di completa autodistruzione dopo aver perso tutta la sua famiglia in un incidente aereo.

La sua vita subisce una svolta drastica dopo l'incontro con un giornalista investigativo, interpretato da Sterling K. Brown, che la informa di aver ricevuto importanti informazioni da un agente dei servizi segreti, interpretato da Jude Law.

In modo scioccante, Stephanie scopre che il tragico evento che ha ucciso la sua famiglia non è stato un incidente, piuttosto un attacco terroristico coperto dal governo. Alimentata dal desiderio di vendetta, decide di assumere le sembianze di un noto assassino e di rintracciare i responsabili del massacro.

The Rhythm Section: qualche curiosità sul film

Il film è basato sul libro iniziale scritto da Mark Burnell e vede Stephanie Patrick come protagonista. 

La produzione del film è stata inizialmente affidata a Stuart Ford, che aveva ricevuto un finanziamento per il progetto. Anche Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, noti per aver prodotto i film di James Bond, furono coinvolti nella produzione.

Tuttavia, a metà del 2016, Ford vendette la sua società di produzione, la IM Global, a Donald Tang, il che rese difficile ottenere finanziamenti a causa delle complesse normative che la società di Tang doveva rispettare.

La situazione fu ulteriormente aggravata dalla dipartita di Ford un anno dopo. Di conseguenza, la Paramount Pictures acquistò i diritti del film, che aveva un budget di produzione di circa 50 milioni di dollari.

Il cambio di studios e gli insuccessi finanziari fecero sì che i problemi dell'adattamento del libro di Burnell non venissero mai affrontati completamente.

Le riprese del film sono iniziate a Dublino, in Irlanda, nel dicembre 2017. Tuttavia, la produzione fu interrotta per sei mesi a causa dell'infortunio di Lively sul set, che fu coperto dall'assicurazione. Sterling K. Brown si è unito al cast in Spagna a metà 2018, mentre Law e Lively sono stati ripresi ad Almería nel luglio 2018.