Brutte notizie per i fan della saga horror: il nuovo capitolo di The Ring arriverà in ritardo
Si farà o non si farà? Arriva o non arriva? I fan della saga horror di The Ring saranno sempre più confusi nel sapere che la Casa di produzione, la Paramount, ha ancora una volta posticipato l'usicta del nuovo capitolo cinematografico, Rings, di tre mesi: dal 28 ottobre al 3 febbraio dell'anno prossimo. La delusione è comprensibile, visto che si tratta del quarto annuncio di una nuova daata per il film. Ripercorriamo insieme la cronistoria: originariamente sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche il 13 novembre del 2015; poi è stato spostato al 1° aprile di quest'anno; presumibilmente era un "pesce", visto che in seguito è stati stato spostato ancora una volta al 28 ottobre.
Pare inoltre che la Paramount abbia deciso di spostare l'uscita di un altro film di un altrettanto noto franchise horror, Venerdì 13. In questo caso di addirittura nove mesi: la pellicola era attesa per il 13 gennaio del prossimo anno e invece arriverà non prima del 13 ottobre del 2017. Anche in questo caso la Casa produttrice non ha fornito alcuna spiegazione per il ritardo.
E dire che proprio la Paramount aveva reso di pubblico dominio il primo trailer di Rings ad agosto: un raccapricciante ritratoo di morte e distruzione con uno spirito malevolo che fa addirittura schiantare un jet al suolo. Sembrava che tutto procedesse senza intoppi verso il debutto cinematografico... e poi il dietrofront.
Alla regia di Rings troviamo F. Javier Gutierrez; Walter Parkes e Laurie MacDonald sono i produttori. L'attrice Matilda Lutz interpreta la protagonista del film. Venerdì 13, invece, è il 13esimo – le coincidenze! – film del franchise. E a proposito di coincidenze: il sito Variety fa notare come le cancellazioni siano state annunciate esattamente un giorno dopo che Viacom, prarente stretto della Paramount, ha messo in conto una perdita di 115 milioni di dollari per l'uscita nelle sale cinematografiche di Monster Trucks.
Fonte: Variety