Ben Affleck e Matt Damon producono The Shadows, film sui primi detective americani

Il film, che sarà prodotto da Ben Affleck, Matt Damon e Jennifer Todd, si concentrerà sulla nascita dei primi detective americani, partendo dall'articolo Ombre pubblicato da Matthew Pearl sul Boston Globe Magazine.

The Shadows è il nuovo film prodotto da Matt Damon, Ben Affleck e Jennifer Todd, in collaborazone con Paramount Pictures. A rivelarlo, è THR che ha comunicato anche che, ad occuparsi della sceneggiatura del film sarà Chris Bremner. La pellicola prende vita dall'articolo Shadows (Ombre) che Matthew Pearl pubblicò sul Boston Globe Magazine e che racconta della storia dei primi ufficiali sotto copertura in servizio proprio in questa città americana. 

The Shadows, la trama

Nel 1826, Boston è stata incorporata come città. A distanza di venti anni da quella data, 30 agenti di polizia e 150 vigili del fuoco hanno dovuto alzare le maniche per cercare di mantenere l'ordine in questa città di appena 140 mila abitanti. Albert Tirrel fu accusato di aver ucciso la sua amante prostituta, ma fu esonerato, invece, di essere punito secondo la legge. Per questo motivo, fu tirato in ballo il sindaco Josiah Quincy Jr. che, in merito alla vicenda, espresse il suo più totale imbarazzo. Pertanto, il primo cittadino, insieme al Consiglio Comunale, misero in carica il presidente della città, Francis Tukey, mettendo in piedi un gruppo di poliziotti che iniziarono ad investigare su “casi complessi e infiltrare le attività nasoste utilizzando la tecnica del sotterfugio”. La detective police – così fu chiamata questa squadra di investigatori – si fece conoscere, poi, con il nome Le ombre (da qui il titolo del film, The Shadows). 

Matt Damon e Ben Affleck di nuovo insieme

Damon e Affleck ritornano a lavorare insieme: impossibile dimenticarli nella loro interpretazione in Will Hunting – Genio Ribelle, film per il quale i due attori sia aggiudicarono il premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura originale. La Pearl Street Film che co-produrrà la pellicola ha già firmato Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan (vincitore dell'Oscar) e Live by Night (La legge della notte), film drammatico diretto proprio da Ben Affleck. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DavideFotopictures/