The Shannara Chronicles: sarà questa la nuova serie cult del 2016?

Debutta questa sera, giovedì 15 gennaio, su Sky Atlantic HD The Shannara Chronicles

L'attesa è finita: questa sera, giovedì 15 gennaio, debutta su Sky Atlantic HD The Shannara Chronicles, nuova e attesissima serie Tv che ha acceso le aspettative di tutti visti i grandi nomi coinvolti nel progetto. I creatori, infatti, sono quelli di Smallville e Spider-Man: Miles Millar e Alfred Gough; inoltre i produttori esecutivi sono Jon Favreau e Terry Brooks.

The Shannara Chronicles è tratto dal secondo libro dell'omonima saga letteraria di Terry Brooks; nello specifico si tratta dell'adattamento del suo secondo romanzo, Le pietre magiche di Shannara. E leggere la trama delle prossime puntate, preparatevi a una massiccia dose di fantasy: i protagonisti dovranno salvare il Regno degli Elfi e la sua popolazione, visto che l'Eterea, la pianta che protegge tutto l'antico popolo dalle forze del male mantenendole esiliate nel Divieto, sta morendo...

A salvare il mondo magico delle Quattro Terre c'è uno squadrone mica male di (per lo più) avvenenti promesse del piccolo schermo: Poppy Drayton sarà Amberle Elessedil, principessa degli Elfi e ultima dei guardiani dell'Eterea, Austin Butler vestirà i panni di Wil Ohmsford, Manu Bennett sarà il Druido Allanon, John Rhys-Davies e Ivana Baquero interpretano rispettivamente Re Eventine, il nonno di Amberle ed Eretria, una giovane ladra.

The Shannara Chronicles strizza l'occhiolino alle generazioni più giovani, cresciute a pane e Hunger Games... Riuscirà a conquistarli?

Fonte Foto di copertina: YouTube