The Shape of Water, un intenso abbraccio negli abissi: ecco il trailer

Arriva online il trailer di The Shape of Water, il nuovo film di Guillermo del Toro, incentrato sull'incontro di una donna e di un mostro, sullo sfondo della Guerra Fredda.

Shape of Water è il nuovo film di Guillermo del Toro, caratterizzato da atmosfere che richiamano, a tratti, un'altra sua pellicola di successo, Il labirinto del fauno che nel 2007 vinse ben 3 Oscar. Online, è stato diffuso il trailer del film, che vede nel cast Sally Hawkins, Michael Shannon, Octavia Spencer, Michael Stuhlbarg, Doug Jones e Richard Jenkins. Il lungometraggio è prodotto da Fox Searchlight Pictures.

The Shape of Water, la trama

La storia si svolge nel periodo della Guerra Fredda americana e racconta della storia di Elisa, una donna che comunica solo mediante il linguaggio dei segni. Il silenzio e la solitudine accompagnano la sua esistenza, che cambierà quando scoprirà, insieme alla sua collaboratrice Zelda, un esperimento marcato come segreto e che si trova in un laboratorio governativo di massima sicurezza. Un racconto fiabesco, raccontando sullo sfondo storico tutt'altro che favolistico: la Guerra Fredda. Un incontro fra una donna e un mostro che si incastra in un'atmosfera surreale, in cui due anime si abbracciano, facendo collidere due mondi apparentemente diversi e lontani.

The Shape of Water, il trailer del film

Come potrete vedere nel trailer, si percepisce la condizione di isolamento a cui è sottoposta Elisa, imprigionata in mondo in cui la comunicazione con gli altri è assente, ma che si impone, prepotentemente, con la creatura dell'acqua dell'esperimento segreto. Una favola dark per adulti, che racconta di una storia d'amore insolita, ma vera, immersa, in tutti i sensi, in un contesto quasi magico che si scontra con la dura realtà che la circonda. Ecco il trailer del film The Shape of Water di Guillermo Del Toro:

Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche americane l'8 dicembre 2017. Non conosciamo ancora il lancio italaino della pellicola di Del Toro. Non ci resta che attendere la comunicazione della data di uscita del film The Shape of Water nelle sale cinematografiche nostrane. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Rock-D-Myrthil-241508123030658/