The Shape of Water è "una lettera d'amore all'amore stesso", le parole di Alejandro Inarritu sul film

Il regista e sceneggiatore, Alejandro Inarritu ha definito The Shape of Water di Guillermo Del Toro "una lettera d'amore scritta per l'amore stesso". Ecco la sua dichiarazione.

Alejandro Inarritu ha definito The Shape of Water “una lettera d’amore scritta per l’amore stesso”: una definizione intensa, delicata ed emozionante che il regista ha dato della meravigliosa pellicola, diretta da Guillermo Del Toro. Un film che ha ottenuto grande successo di critica e una calda accoglienza di pubblico, portandosi a casa, oltretutto, un Leone d’Oro alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia. Ecco cosa ha dichiarato Innarritu sul film che lo stesso Del Toro ha detto di aver realizzato, ispirandosi al Mostro della Laguna Nera

The Shape of Water, secondo Inarritu una "lettera d'amore"

Durante un’intervista rilasciata a Variety, Alejandro G. Inarritu ha dichiarato che The Shape of Water di Guillermo del Toro è una “lettera d’amore all’amore stesso”: una definizione della pellicola decisamente poetica, che sicuramente avrà fatto al regista che, per la realizzazione del suo lavoro si è ispirato al Mostro della Laguna Nera. Lo sceneggiatore e regista ha elogiato, in questo modo, il lavoro del collega, esprimendosi con queste parole:

The Shape of Water è una lettera d’amore all’amore stesso e una dichiarazione d’amore al cinema. Guillermo ha cambiato il paradigma del racconto sui mostri perché né i mostri né le principesse dovessero cambiare. L’unica vera trasformazione viene dall’interno, dall’amarci e accettarci a vicenda così come siamo. 

La forma dell'acqua di Guillermo Del Toro, un "miracolo" della nostra realtà

L’apprezzamento non si è arrestato a questa dichiarazione. Alejandro Inarritu, infatti, ha continuato a rivolgere parole di encomio a Del Toro, esaltandone le sue capacità di cineasta:

Ci sono film che, un po’ meglio e un po’ peggio, ogni regista può fare. Ma ce ne sono altri che possono esistere se creati o diretti da un unico regista al mondo. Esattamente come alcuni capolavori letterari di Haruki Murakami, The Shape of Water di Guillermo del Toro è una fantasia deliziosa ed è un miracolo che esista nella nostra realtà. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Rock-D-Myrthil-241508123030658/