The Shape of Water, ecco il red band trailer del film di Guillermo Del Toro

Fox Searchlight ha diffuso online il red band trailer di The Shape of Water, film di Guillermo Del Toro, valso al regista il Leone D'Oro a Venezia 74.

Diffuso il red band trailer di The Shape of Water di Guillermo Del Toro che ha regalato al regista il Leone D'Oro a Venezia 74, stregando al Lido l'intera giuria presente. A renderlo disponibile in streaming, Fox Searchlight. La pellicola è ambientata in piena Guerra Fredda – quindi ci troviamo nel 1963 .- in un laboratorio governativo americano di alta sicurezza, nel quale Elisa riesce a spezzare la sua vita di isolamento, grazie al mostro creato all'interno di quel posto inaccessibile.

The Shape of Water, il trailer red band del film di Guillermo Del Toro

Elisa è una donna che comunica solo mediante il linguaggio dei segni. Conduce una vita solitaria e silenziosa, lavorando come inserviente. La sua esistenza avrà una svolta quando scoprirà, insieme alla sua collaboratrice Zelda, l'esistenza di un esperimento segreto, presente in un laboratorio governativo di massima sicurezza: una creatura pesciforme, isolata in una cisterna d'acqua. All'interno del film, c'è un'atmosfera surreale, in cui due anime riescono a congiungersi, in un contesto in cui la comunicazione è quasi assente (siamo in piena Guerra Fredda), ma che non impedisce a due mondi lontani e diversi di trovare un punto di incontro. Elisa si innamora della Creatura e farà di tutto, pur di farla uscire dalla sua prigione e donarle, finalmente, la libertà. Ecco il red band trailer di The Shape of Water

Riuscirà Elisa a coronare il suo sogno di amore incondizionato?

The Shape of Water, uscita in Italia

Il film uscirà nei cinema americani l'8 dicembre 2017. Nel cast del film troviamo i seguenti attori: Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg e Octavia Spencer. Lo script è stato scritto da Guillermo Del Toro e da Vanessa Taylor. Non conosciamo ancora la data di uscita di The Shape of Water nelle sale cinematografiche italiane. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/theshapeofwater/