La catena di multisale giunge alla Fase 2 dopo il primo periodo di ripartenza: le riaperture dal 14 e 19 agosto
"Il mondo è cambiato. Anche noi". Così The Space Cinema, la catena di multisale del gruppo Vue International, annuncia la riapertura degli ultimi schermi rimasti chiusi dopo il lockdown. Il secondo operatore nella gestione italiana dei multiplex ha stilato un calendario di ripartenza in tre fasi. La prima è stata quella di giugno, nella quale solo poche sale hanno riacceso i proiettori. Nella Fase 2, un primo gruppo di cinema riaprirà a partire da venerdì 14 agosto 2020. La Fase 3 si completa con la ripresa dei restanti cinema da mercoledì 19 agosto.
The Space Cinema, riapertura totale dal 19 agosto
Attualmente sono aperti quattro cinema della catena The Space: Bologna, Casamassima (in provincia di Bari), Grosseto e Silea (in provincia di Treviso).
Dal 14 agosto ripartono queste 15 sale:
- Beinasco (Torino)
- Belpasso (Catania)
- Catanzaro
- Corciano (Perugia)
- Lugagnano di Sona (Verona)
- Milano Odeon
- Montebello della Battaglia (Pavia)
- Montesilvano (Pescara)
- Napoli
- Parma Campus
- Pradamano (Udine)
- Salerno
- Sestu (Cagliari)
- Torri di Quartesolo (Vicenza)
- Trieste
Il 19 agosto tocca alle ultime 16:
- Cerro Maggiore (Milano)
- Firenze
- Genova
- Guidonia (Roma)
- Lamezia Terme (Catanzaro)
- Limena (Padova)
- Livorno
- Nola (Napoli)
- Quartucciu (Cagliari)
- Roma Moderno
- Roma Parco de' Medici
- Rozzano (Milano)
- Surbo (Lecce)
- Terni
- Torino
- Vimercate (Monza e Brianca)
The Space, programmazione di successi e (poche) novità
Per tamponare l'emorragia di spettatori, The Space offre tutti i giorni film da 4,90€ con la possibilità di acquistare i biglietti online (l'opzione raccomandata) senza costi aggiuntivi.
Il protocollo di sicurezza prevede obbligo di mascherina (non in sala) e raccolta delle presenze, ambienti puliti ed igienizzati ad ogni proiezione, staff munito di guanti e mascherine, dispenser di igienizzante all'interno del cinema, flussi d'accesso e d'uscita gestiti in modo accurato per evitare assembramenti, un sistema di assegnazione dei posti che garantisce almeno un metro di distanza tra persone o gruppi di persone. Ulteriori informazioni sono fornite dall'ufficio stampa sul sito ufficiale di The Space.
Quanto alla programmazione, i film sono ancora quelli della passata stagione. Si va da successi come Aladdin e Frozen II - Il segreto di Arendelle al Premio Oscar Parasite di Bong Joon-ho, Il re leone di Jon Favreau e Le Mans '66 - La grande sfida di James Mangold.
Per chi è a caccia di qualche inedito da vedere sul grande schermo, ci sono cinque titoli italiani usciti in streaming e arrivati ora nelle sale. Si tratta di Favolacce di Fabio e Damiano D'Innocenzo, L'amore a domicilio di Emiliano Corapi con Miriam Leone e Simone Liberati, Tornare di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, Il delitto Mattarella di Aurelio Grimaldi e 7 ore per farti innamorare di e con Giampaolo Morelli.
In attesa di Tenet di Christopher Nolan, c'è infine una mini-rassegna con Interstellar, Dunkirk e un'edizione speciale di Inception per celebrare i dieci anni del film.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/TheSpaceCinema
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/thespacecinema/