The Space introduce il "The Space Pass", l'abbonamento mensile per il cinema

Il circuito di sale cinematografiche The Space ha presentato un nuovo progetto, l'introduzione del The Space Pass, un abbonamento mensile senza limitazioni al prezzo fisso di 15,90 euro.

Con la diffusione sempre più estrema di nuove forme di fruizione, le vecchie sale cinematografiche e i multisala devono trovare nuovi espedienti per accogliere il maggior numero di spettatori possibili. L'ultima invenzione arriva dal circuito The Space e si chiama The Space Pass. Un abbonamento mensile che permetterà di andare al cinema tutti i giorni e vedere qualunque film.

The Space Pass: come funziona

The Space Pass si presenta proprio come un sogno per tutti gli appassionati. Con soli 15,90 euro sarà infatti possibile andare in sala in qualunque giorno per vdere qualunque film senza alcuna limitazione riguardante la distribuzione, la popolarità o addirittura le programmazioni speciali e le proiezioni in 3D.

Francesco Di Cola, Marketing & Sales Director di The Space Cinema, ha così commentato l'ultima intuizione della compagnia: "The Space Pass si inserisce in un progetto più ampio di innovazioni e proposte ancora in cantiere, che rispondono tutte alla stessa intenzione: migliorare e attualizzare l’esperienza cinematografica in Italia. Abbiamo deciso di partire dall’idea di rendere più libera e flessibile la frequenza e la fruizione da parte degli utenti: quando vuoi, dove vuoi. Con questo Pass si ha accesso tutti i giorni – anche più volte al giorno, anche per lo stesso titolo – in ciascuno dei 36 cinema The Space in Italia, a qualsiasi orario, per qualsiasi contenuto in programmazione".

The Space: un abbonamento mensile senza restrizioni

Il The Space Pass è una grande innovazione per il mercato cinematografico italiano, ma ricalca un modello già sfruttato con successo da altre realtà al di fuori dell'Italia. Questa nuova proposta arriva quasi come una risposta al recente Rapporto Cinema 2018 rilasciato dall'Ente dello Spettacolo, che ha riportato i risultati di un'intervista rivolta a uomini e donne appartenenti alla fascia d'eta 20-34 che affermavano come i costi del cinema fossero diventati proibitivi, e che il 46,4% di loro sarebbe andato di più al cinema se il prezzo del biglietto fosse stato minore. Con questo nuovo strumento, The Space sembra aver trovato il giusto compromesso proprio per andare incontro ai desideri della clientela.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/LaStampa/