The Square, il trailer del film con Elizabeth Moss

È arrivato online il trailer di The Square, film di Ruben Östlund, presentato al Festival di Cannes e vincitore della Palma D'Oro, conferitagli dalla giuria capitanata da Pedro Almodóvar.

The Square ha avuto un grande successo al Festival di Cannes. Diretto dallo svedese Ruben Östlund, debutta con il trailer ufficiale rilasciato da Magnolia Pictures. La pellicola ha vinto anche la Palma D'Oro, assegnatagli dalla giuria, presediuta dal grande Predro Almodóvar. Il film racconta, dunque, la crisi dell'arte moderna e sue proprie contraddizioni interne.

La trama del film

La storia è ambientata dopo l’abolizione della monarchia svedese. Il palazzo Reale di Stoccolma viene trasformato in un museo d’arte. The Square, titolo del film, fa riferimento a una installazione, presente nella pellicola, realizzata e ideata da Christian, che nella vita è un curatore di un museo di arte contemporanea ed è impegnato nel sociale, sostenendo cause umanitarie. Inoltre, è un papà divorziato che vive per i suoi due figli. L'installazione, dal nome The Square, ha l'obiettivo di spingere i visitatori a essere maggiormente altruisti verso il prossimo. Dopo aver subito il furto del suo cellulare, però, qualcosa in Christian cambia e l'uomo si renderà protagonista di situazioni insolite. Intanto, però, è stata avviata una campagna per The Square dall'agenzia di pubbliche relazioni del museo. Il mondo dell'arte, però, avrà una reazione spropositata che porterà in crisi non solo il museo, ma anche lo stesso Christian, già turbato di suo.

The Square film, il trailer

Non ci sono più certezze nel mondo di Christian e tale situazione si riflette anche nel mondo dell'arte. Nel cast del film troviamo Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West e Terry Notary. Non si conosce ancora la data di uscita di The Square nelle sale cinematografiche italiane. Teodora Film si occuperà della distrubuzione del film. Ecco il trailer del film:

Intanto, per quanto riguarda la distribuzione nazionale, si sa che il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche britanniche e svedesi il 25 agosto 2017, mediante la TriArt Film

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=Dl450MkABYk