'The Startup', il film è tratto da una storia vera...

The Startup è un film del 2017, diretto da Alessandro D'Alatri, con Andrea Arcangeli e Paola Calliari.

Va in onda su Rai 3 alle 21:15 del 28 settembre 2018, The Startup, film diretto da Alessandro D'Alatri, con Andrea Arcangeli e Paola Calliari. Nel film viene raccontata la vera storia di Matteo Achilli, giovane imprenditore italiano che, a soli 19 anni, ha dato vita ad Egomnia, una startup di successo, che ha come obiettivo principale quello di far incontrare domanda e offerta del mondo del lavoro. Scopriamo gli attori che hanno preso parte al film, dando uno sguardo anche al trailer ufficiale. 

The Startup, la trama

Matteo Achilli, 19 anni, inventa un social network che gli permette di far incontrare domanda e offerta di lavoro in maniera interattiva e innovativa. Nessuno, in un primo momento, ripone fiducia in questo suo progetto, mentre alcune persone vogliono approfittarsi della sua giovane età per soffiargli l’idea. 

Il ragazzo, però, riesce a portare avanti la sua creazione e, in poco tempo, si trasferisce a Milano, ottenendo popolarità e soldi, grazie alla sua startup. Quale sarà il prezzo del successo?

The Startup, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il film racconta la storia vera di Matteo Achilli, imprenditore italiano che, nel 2012, ha creato Egomnia, società informatica che si occupa di mettere in relazione domanda e offerta nel mercato del lavoro, facendo incontrare, di fatto, datori e potenziali lavoratori.

Al sito, aderiscono - come si può leggere dal sito - oltre 1.500 aziende. Grazie all’algoritmo di cui si avvale la piattaforma, utilizzato per il processo di recruiting e la presenza di giovanissimi talenti - in vari ambiti di applicazione - Egomnia ha ottenuto il successo raccontato, di fatto, nella pellicola. 

The Startup, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale, Federigo Ceci, Loris Loddi, Massimiliano Gallo. 

Fonte immagine interna: facebook.com/andrea.arcangeli.50