'The Town', ecco quanto ha incassato al box office il film di Ben Affleck

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul thriller poliziesco 'The Town', diretto da Ben Affleck.

Si intitola The Town ed è un thriller poliziesco e sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall’8 ottobre 2010, diretto da Ben Affleck e che verrà trasmesso domenica, 20 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.27 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Town: il cast 

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Affleck, Rebecca Hall, Chris Cooper, Jeremy Renner, Blake Lively, Jon Hamm, Ed O'Keefe, Slaine, Nicholas Cairis, Michael Yebba, Pete Postlethwaite, Brian Scannell, Mark Berglund, Titus Welliver, Corena Chase, Dennis McLaughlin, Owen Burke, Kerri Dunbar. 

The Town: la trama

Nel desolante quartiere di Charlestown di Boston, i criminali agiscono secondo un codice di silenzio, soprattutto se vengono catturati dalla polizia.

Doug MacRay ha ideato rapine in banca con tre amici: la testa calda Jem, Des, un elettricista e Al, il loro autista. Dopo un difficile lavoro in banca, Doug deve assicurarsi che la responsabile della banca, Claire, che vive a Charlestown, non sappia la loro identità.

Lui escogita uno stratagemma per incontrarla, ma non tiene conto di un dettaglio: la trova attraente. Mentre l'FBI si avvicina alla banda, Doug vuole uscire, Claire non sa chi sia veramente e Jem e il loro riciclatore di denaro, un fiorista anziano, insistono perché Doug faccia un altro lavoro. La prigione e la morte sono le uniche vie per uscire da Charlestown?

The Town: qualche curiosità sul film

The Town è il secondo film diretto da Ben Affleck il quale, oltre a essere dietro la macchina da presa, è anche presente nel cast. 

Per la sua interpretazione nel film, Jeremy Renner (Occhio di Falco nell’MCU) ha ricevuto la nomination come migliore attore non protagonista agli Oscar del 2011, al Golden Globe Awards, ai British Academy of Film and Television Arts Awards del 2011. 

Il budget che fu utilizzato per la realizzazione della pellicola ammontava a 37 milioni di dollari. Il film ha incassato al box office mondiale 154 milioni di dollari.