The Toxic Avenger, in arrivo il remake del film cult trash anni '80

Sarà realizzato un remake di 'The Toxic Avenger', il primo supereroe proveniente dal New Jersey.

Prima che i film sui supereroi diventassero di gran moda e solo Superman e Swamp Thing erano quelli più quotati, Lloyd Kaufman e Michael Herz ci ​​regalarono il primo supereroe proveniente dal New Jersey! The Toxic Avenger di Troma, diventato famoso nel 1984, presentandosi al pubblico come una combinazione di di violenza over-the-top e gore e comicità grossolana, creando così un impero. Il remake è stato bandito per anni, ma ora possiamo annunciare che Legendary Entertainment ha acquisito i diritti del film The Toxic Avenger, con la produzione di Kaufman e Herz.

The Toxic Avenger, in arrivo un film remake

The Toxic Avenger racconta la storia di Melvin, un bidello che lavora in un centro benessere e viene continuamente preso in giro dai patrigni, attraenti, ma assolutamente mediocri, fino a quando un giorno cade in una vasca di rifiuti tossici.

La mutazione che ne consegue lo trasforma in una creatura orribilmente deformata di dimensioni e forza sovrannaturale, affettuosamente nota come Toxie, che va in giro per Tromaville, NJ, ripulendo i criminali e corrompendo i politici in modi particolarmente spiacevole. 

Sin dal suo debutto quasi 35 anni fa, The Toxic Avenger è stato uno dei franchise cult di maggior successo nella storia, generando tre sequel, un cartone animato per bambini negli anni '90 em, persino, un musical dal vivo.

Troma Entertainment ha dato al film un mix di horror, azione e commedia volgare che ha avuto moltissimi fan. Sarà interessante vedere che aspetto avrà una versione in studio di The Toxic Avenger. 

The Toxic Avenger, il film fa il suo debutto nel 1984

Il personaggio ha debuttato sul grande schermo nel 1984. Simile a The Room, la commedia splatter è diventata presto un cult in quegli anni.

Parlare di reboot questo amato franchise non è una novità. Già nel 2013, Arnold Schwarzenegger era in trattativa per recitare in una riproposizione di qjuesta storia. Nel 2017, Kevin Smith ha rivelato di aver rifiutato l'opportunità di dirigere un remake.

Legendary riporterà, dunque, il personaggio sul grande schermo per un'avventura nuova di zecca e la mossa non è di certo azzardata: il cinema, infatti, è attualmente dominato da storie di supereroi, come sottolineato dal successo del trailer di Avengers: End Game e del  successo al box office di Aquaman in Cina.

Questa particolare produzione di Troma, dunque, potrebbe rivelarsi un enorme successo per lo studio. La domanda che ne consegue è la seguete: Legendary produrrà qualcosa di così estremo come l'originale o preferirà, invece, qualcosa di più annacquato e adatto a un pubblico più ampio? 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBook/status/1072495216916017152