'The Transporter', Jason Statham ha imparato una cosa "illegale" durante le riprese...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul film d'azione ''The Transporter', diretto da Louis Leterrier, Corey Yuen, con Jason Statham e Shu Qi.

Si intitola The Transporter ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 novembre 2005, diretto da Louis Leterrier e Corey Yuen e che verrà trasmesso venerdì 15 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Transporter: il cast

Nel cast dI The Transporter, vediamo la presenza dei seguenti attori: Jason Statham, Shu Qi, Matt Shulze, François Berléand, Ric Young, Doug Rand, Didier Saint Melin, Laurent Desponds, Matthieu Albertini, Vincent Nemeth, Jean-Yves Billien, Jean Marie Paris, Adrian Dearnell, Sandrine Rigaux, Cameron Watson, Tonio Descanvelle, Christian Gazio, Alfred Lot, Audrey Hamm, Sebastien Migneau, Laurent Jumeacourt, Frederic Vallet, Stephan Gudju. 

The Transporter: la trama

L'ex operatore delleforze speciali, Frank Martin, vive quella che sembra una vita tranquilla lungo il Mediterraneo francese, lavorando come "trasportatore" mercenario che sposta le merci - umane e non - da un luogo a un altro.

Nessuna gli fa domande. Svolgendo compiti misteriosi e talvolta pericolosi nella sua BMW, Frank fa riferimrnto a un rigido insieme di regole, che non tradisce mai. Prima regola: non cambiare mai l'accordo. Seconda regola: nessun nome - Frank non vuole sapere per chi lavora o cosa sta trasportando.

Terza regola: non guardare mai nel pacco. Il trasporto più recente di Frank non sembra diverso dagli innumerevoli che ha fatto in passato. È stato assunto da un americano noto solo come "Wall Street" per effettuare una consegna; ma quando Frank si ferma lungo il percorso, nota che il suo pacco si sta muovendo.

Violando la regola Tre, Frank guarda dentro la borsa, trovando una bella donna imbavagliata. Anche la costante adesione di Frank alle sue altre due regole - che costituiscono il suo codice base di sopravvivenza - fallisce rapidamente, facendo precipitare lui e la donna che porta a segreti scioccanti, complicazioni mortali e l'ultima cosa che Frank si aspettava di poter mai concepire: che le regole sono fatte per essere infrante.

The Transporter: qualche curiosità sul film

Jason Statham ha girato personalmente la gran parte delle scene più impegnative e pericolose, avvalendosi poco della sua controfigura. La fotografia che ci mostra il bambino ritrae proprio l’attore da bambino con una scimmia

Nella scena in cui nel garage si riversa il liquido di trasmissione, in realtà, si ha di fronte della semplice melassa che, secondo l’attore, ha reso un po’ appiccicosa la ripresa. 

Shu Qi non parlava inglese, però, ha avuto modo di studiare il copione mesi prima, avendo a disposizione molto tempo per esercitarsi. 

L’attore ha imparato ad accendere l’auto con i fili per le riprese: in sostanza, ha scoperto il meccanismo per rubarle e, scherzando, ha detto che avrebbe voluto imparlarlo magari quando era ragazzino.