'The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 1', qualche curiosità sul film con Kristen Stewart e Robert Pattinson

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 1', film diretto da Bill Condon, con Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Si intitola The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 1 ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 novembre 2011, diretto da Bill Condon e che verrà trasmesso martedì 28 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 1

Nel cast dedl film The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 1 troviamo la presenza dei seguenti attori: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Billy Burke, Michael Welch, Sarah Clarke, Justin Chon, Maggie Grace, Dakota Fanning, BooBoo Stewart, Alex Meraz, Rami Malek, Mia Maestro, Michael Sheen, Christopher Heyerdahl, Jamie Campbell Bower, Charlie Bewley, Kiowa Gordon, Tanaya Beatty, MyAnna Buring, Casey LaBow, Christian Camargo

The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 1

Bella ed Edward devono sposarsi e Jacob si arrabbia. Quando il matrimonio è finito, Bella ed Edward trascorrono la luna di miele sull'idilliaca isola privata dei Cullen. Ma, con loro sgomento, scoprono che Bella è incinta. Il feto sta crescendo a un ritmo accelerato e tutti temono per l'incolumità di Bella. Andrà avanti con la gravidanza, a qualunque costo? I Quileute si avvicinano: il nascituro rappresenta una minaccia per il branco di lupi e gli abitanti di Forks.

The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 1: qualche curiosità sul film

Per rendere i suoi dialoghi credibili, con i domestici, Robert Pattinson prese lezioni di portoghese: Edward e Bella, infatti, trascorrono la luna di miele sull'Isola Esme. In un primo momento, Sofia Coppola dimostrò interesse nel dirigere il film, anche se la sua idea era quella di realizzare un film unico, non diviso in due parti. La sua impostazione, però, non piacque alla Summit Entertainment, quindi la regia passò a Bill Condon.