Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Twilight Saga: New Moon', film diretto da Chris Weitz, con Robert Pattinson e Kristen Stewart.
Si intitola The Twilight Saga: New Moon ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 novembre 2009, diretto da Chris Weitz e che verrà trasmesso martedì 14 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Twilight Saga: New Moon: il cast
Nel cast del film The Twilight Saga: New Moon, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert Pattinson, Kristen Stewart, Dakota Fanning, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Bronson Pelletier, Alex Meraz, Kiowa Gordon, Billy Burke, Edi Gathegi, Rachelle Lefevre, Michael Sheen, Christopher Heyerdahl, Charlie Bewley, Daniel Cudmore, Graham Greene, Anna Kendrick, Michael Welch, Christian Serratos, Gil Birmingham, Tinsel Korey, Noot Seear, Tyson Houseman, Cameron Bright, Justine Wachsberger.
The Twilight Saga: New Moon: la trama
Bella Swan è ancora molto innamorata del vampiro Edward Cullen. Il resto della congrega di vampiri che si fa chiamare i Cullen, in particolare Alice, decide di organizzare una festa privata per Bella per il suo diciottesimo compleanno. Le cose vanno male e, a causa del pericolo che Bella rischia, la famiglia Cullen decide di lasciare Forks, Washington.
All'inizio, Bella si esonera da tutte le attività sociali, finché non si rende conto di poter convivere con l'amico d'infanzia Jacob Black. Come al solito per Bella, le cose non sono come sembrano. Sta succedendo qualcosa a Jacob che non riesce a spiegare e la loro amicizia inizia a deteriorarsi. Quando qualcuno del passato di Bella torna a perseguitarla, tutto cambierà di nuovo.
The Twilight Saga: New Moon: qualche curiosità sul film
La prima del film, in America, fu tenuta il 16 novembre 2009, giorno della luna nuova, secondo il ciclo lunare. Dakota Fanning recitò nel ruolo di Jane, seppur fosse di piccola entità, al fine di conoscere meglio Kristen Stewart con la quale avrebbe, poi, lavorato sul set di The Runaways. Jamie Campbell Bower, inizialmente, aveva fatto un provino per recitare nei panni di Edward Cullen: gli fu, invece, data la parte di Caius, uno dei tre Volturi.