The Voyage of Doctor Dolittle: Jim Broadbent entra nel cast

Il ruolo del protagonista sarà interpretato da Robert Downey Jr.

Il cast di The Voyage of Doctor Dolittle, remake della celebre pellicole degli anni '90 con protagonista Eddie Murphy, si sta pian piano completando. L'ultima notizia è che al film parteciperà anche Jim Broadbent, attore inglese vincitore nel 2002 del Premio Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Iris - Un amore vero, film diretto da Richard Eyre. Jim Broadbent arricchisce un cast che comprende anche Harry Collett e, soprattutto, Robert Downey Jr. che, togliendosi momentaneamente l'armatura di Iron Man, vestirà il camice bianco e i panni proprio del protagonista: il dottor Dolittle.

Il dottor Dolittle: i film sul medico che parla con gli animali

Il dottor Dolittle è un personaggio che cinefili conoscono già da diversi anni: nel 1967 è arrivato per la prima volta nelle sale cinematografiche grazie al film Il favoloso dottor Dolittle, pellicola diretta da Richard Fleischer e che vedeva nel ruolo del protagonista Rex Harrison. Il personaggio del dottore che riesce a parlare con gli animali ha però raggiunto la sua massima notorierà alla fine degli anni '90 grazie a Eddie Murphy e al film diretto da Betty Thomas. L'opera cinematografica, uscita nel 1998, ebbe un grande successo tanto che nel 2001 il regista Steve Carr realizzà il sequel: Il dottor Dolittle 2. Vennero poi realizzati tre sequel, che uscirono però solo in edizione home video con protagonista Maya, la figlia del dottor Dolittle.

Jim Broadbent: i film dell'attore inglese

Come detto in precedenza, Iris - Un amore vero è il film che ha permesso a Jim Broadbent di raggiungere il suo più grande successo: vincere un Premio Oscar. Gli appassionati di cinema lo ricorderanno però anche per altri film come ad esempio il musical campione d'incassi Moulin Rouge!. Ma Jim Broadbent ha avuto anche delle parti in alcuni film della saga di Harry Potter, dove interpreta Horace Lumacorno, e in quella di Bridget Jones dove veste i panni di Colin Jones. L'attore inglese è poi conosciuto anche dai fan della serie TV Game of Thrones dove, nella settima stagione, veste in panni dell'Arcimaestro Ebrose. 

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=tWefdiCwnzA