The Walk è nelle sale cinematografiche. Vi presentiamo ancora una clip dell'imperdibile film di Robert Zemeckis
The Walk, presentato anche alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale cinematgrafiche da giovedì 22 ottobre. Se siete ancora indecisi per l'acquisto di un biglietto, allora potrete chiarirvi le idee dando un'occhiata all'ultima clip della pellicola che vi proponiamo qui sotto.
Forse per descrivere The Walk non esiste modo migliore che citare una frase di P. Petit, l'uomo dalle cui vicende il lavoro di Robert Zemeckis prende interamente le mosse: I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni.
The Walk racconta infatti la storia di un uomo che ha osato sfidare un limite (quasi) insuperabile. E che ha portato a termine questa impresa semplicemente... camminando! Tutto inizia con un piccolo passo in avanti e il film racconta proprio dell’uomo che ha camminato su un filo d’acciaio fra le Torri Gemelle per 45 minuti a più di 400 metri d’altezza.
Protagonista del film, nel ruolo di Petit, Joseph Gordon-Levitt, sempre a suo agio fra grandi produzioni (Inception e Il cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan, Lincoln di Steven Spielberg) e cinema indipendente (Brick - Dose mortale e Sguardo nel vuoto). Accanto a lui un altro premio Osca, Ben Kingsley (Gandhi, Schindler's List, Shutter Island e Hugo Cabret); e poi Charlotte Le Bon (Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Yves Saint Laurent) e James Badge Dale (24, The Pacific).
A questo punto non rimane – come è giusto che sia – che lasciare spazio alle immagini, quelle dell'ultima clip di The Walk, "Qualcosa di Bello".