Da Ottobre 2015 al cinema arriva il nuovo film di Robert Zemeckis, The Walk
The Walk è il nuovo film del regista premio Oscar Robert Zemeckis e vedra' la partecipazione di Joseph Gordon-Levitt e sarà nelle sale da Ottobre 2015 grazie a Sony Pictures.
Nel cast anche James Badge Dale, Ben Schwartz, Charlotte Le Bon, Clément Sibony e César Domboy. Fanno inoltre parte del team creativo il direttore della fotografia Dariusz Wolski, la scenografa Naomi Shohan, il montatore Jeremiah O’Driscoll e la costumista Suttirat Larlarb. Le musiche sono di Alan Silvestri. 6 anni fa fu il documentario Premio Oscar Man on Wire - Un uomo tra le Torri a portare in sala questa incredibile storia. Per 'celebrare' la fine delle riprese sono state pubblicate le prime due foto ufficiali.
La sceneggiatura di The walk è stata scritta da Zemeckis e Christopher Browne ed è basata sul libro di Petit "To Reach the Clouds".
The walk racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.
In attesa del trailer ufficiale, guarda quì sotto il teaser trailer italiano di The Walk:
The Walk arriva nei cinema italiani il 1° ottobre 2015.