The Walk, sembra surreale ma Joseph Gordon-Lewitt ha imparato a stare in equilibrio grazie a...

Un'impresa impossibile: camminare e danzare su una corda sospesa nel vuoto tra le torri del World Trade Center. L'impresa di Philippe

Arriva su Rai 3 alle ore 21:15 del 5 aprile, The Walk, film diretto da Robert Zemeckis, che vede come protagonista Joseph Gordon-Lewitt, nei panni di Philippe Petit, famoso equilibrista che ha fatto della sua vita una vera sfida in punta di corda. L'attore si è dovuto sottoporre a varie sessioni di allenamento per riuscire a stare in equilibrio e, forse, non tutti sanno chi ha aiutato Lewitt ad entrare perfettamente la parte.

The Walk, la trama

Nel 1974, il giocoliere di strada ed equilibrista francese Philippe Petit decide di attraversare le torri del World Trade Center camminando su una corda tesa. Viaggia dalla Francia agli Stati Uniti con la sua ragazza Annie e il loro amico e fotografo Jean-Louis. Si uniscono a un piccolo gruppo di residenti e organizzano uno schema per portare le loro attrezzature sul tetto dell'edificio. Philippe realizzerà il suo sogno?

The Walk, ecco chi ha allenato il protagonista

Forse non tutti sanno che Joseph Gordon - Lewitt si è sottoposto a un allenamento specifico per poter mantenere equilibrio nelle scene più intense del film. È stato lo sstesso Philippe Petit, autore della impresa impossibile, ad allenare l'attore e ad insegnargli l'arte dello stare in equilibrio. L'allievo si è dimostrato molto bravo, tanto da imparare a danzare sulla corta in soli otto giorni. Il training è iniziato, partendo con una linea disegnata sul pavimento, per poi passare a fune reali, sospese nel vuoto. La storia del film, come avrete capito, è del tutto reale e riguarda proprio la vita dell'abile funambolo. 

The Walk, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film The Walk

The Walk, il cast

All'interno del cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, James Badge Dale, Ben Schwartz, Clément Sibony, Sergio Di Zio, Mark Camacho, Kwasi Songui. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LuigiLocatelli/status/981881301430042625