The Walking Dead: chi morirà (davvero) nel finale di metà stagione?

Dopo le preoccupazioni per Glenn, The Walking Dead si avvicina al finale di metà stagione: chi sarà questa volta morire davvero?

The Walking Dead si avvicina al suo epilogo di metà stagione, dopo averci tenuto con il fiato sospeso per quanto riguardava il destino di Glenn. Nel penultimo episodio di questo 2015 abbiamo finalmente potuto vedere che uno dei personaggi preferiti della serie è ancora vivo, ma le cose ad Alexandria stanno volgendo per il peggio dopo che una torretta si è abbatuta sulla recinzione creando un varco per i Vaganti.

La situazione non è certo delle più rosee: Glenn e Enid sono all'esterno da soli; Daryl, Abraham e Sasha sulla strada del ritorno, ma non sappiamo ancora se si riuniranno al gruppo principale. In più Morgan sta tenendo prigioniero uno dei Lupi in un semplice scantinato: una vera mina vagante.

In questo contesto, e tenendo ben a mente le abitudini della serie targata AMC, viene spontaneo chiedersi chi sarà il prossimo personaggio che dovremo salutare. Se lo sono chiesto anche quelli di The Hollywood Reporter e vi riportiamo la loro personalissima lista dei personaggi di The Walking Deat papabili morituri.

Deanna (Tovah Feldshuh). Ha ormai realizzato che Rick è un miglior leader per il gruppo e sta pianificando un futuro per Alexandria. Inoltre non è sicuramente la migliore quando si tratta di combattere contro i Vaganti.

Jessie (Alexandra Breckenridge). Lei è stata una dei primi abitanti di Alexandria a essere convinta della necessità che la comunità avesse bisogno anche dell'aiuto del gruppo di Rick. Una sua ipotetica morte, però, starebbe a significare che nessuno, nemmeno l'interesse amoroso di Rick, è al sicuro un questo mondo.

Morgan (Lennie James). Allora, questo è un fatto: Morgan si rifiuta di uccidere, ha lasciato sfuggire alcuni Lupi e ne tiene prigioniero uno. Prima o poi tutto questo avrà delle conseguenze tragiche per perché a pagarne il prezzo non dovrebbe essere proprio lui? Le persone in questo mondo possono davvero sopravvivere senza uccidere?

Padre Gabriel (Seth Gilliam). Lui non è di certo più utile di Eugene. E nonostante il personaggio sia ancora vivo nel fumetto, non ha avuto molot spazio in questa metà della sesta stagione. Aspettiamo di vedere se il buon padre aprirà le porte della sua chiesa ora che l'inferno sta per arrivare.