The Walking Dead: città finisce all'asta su eBay

Stufi di mettere i soldi sotto il materasso? Allora potete comprare una città da The Walking Dead... su eBay

«Vendesi ridente cittadina, vista zombi, cadaveri in abbondanza, dolce aroma di putrefazione». Ok, l'annuncio non è proprio così, ma la notizia è vera: su eBay questa volta ci è finita una cittadina diventata famosa per aver ospitato le riprese di alcune puntate della celebre serie TV The Walking Dead.

La piccola cittadina di cui stiamo parlando è Grantville, in Georgia, location scelta dai produttori è stata usata dai produttori di The Walking Dead per le riprese dell'episodio della terza stagione in cui tre dei protagonisti, lo sceriffo Rick, il figlio Carl e Michonne, perlustrano una frazione abbandonata in cerca di armi per essere pronti nel caso di un attacco del Governatore, il villain di quella stagione.

Jim Sells, il sindaco di Grantville, che ha selezionato nove edifici del centro urbano da mettere all'asta su eBay, ha dichiarato: « Attualmente la nostra principale risorsa economica sono i turisti richiamati dalla serie The Walking Dead. Ci sono persone che vengono da ogni parte del mondo perché amano la serie. E pagano i conti della città».

Conti mica da ridere, perché la cifra che il sindaco Sells ha chiesto per i nove edifici è di 680mila dollari. Cifra troppo alta? In ogni caso su eBay dicono che a Grantville sono stati girati altri tre film, includo il sequel della versione americana del film horror The Ring.