The Walking Dead diventa parodia con Rat-Man

La serie tv The Walking Dead diventa una parodia a fumetti firmata Leo Ortolani.

A distanza di 24 ore dal suo 48esimo compleanno Leo Ortolani fa parlare di sè con una nuova parodia: The Walking Rat.

La serie tv The Walking Dead, basata sul fumetto creato da Robert Kirkman grazie alla firma di Leo Ortolani, creatore del personaggio Rat-Man e pubblicata da Panini Comics, diventa una parodia a fumetti.

La parodia e' caratterizzata da una comicita' surreale, dove non mancano citazioni e rimandi al genere dei "morti viventi".

Il 17 gennaio si svolgera' uno speciale evento "La notte dei ratti viventi" con l'uscita del primo numero, mentre da giovedi' 22, sara' disponibile anche in edicola.

La nuova saga "The Walking Rat" si sviluppera' in tre albi (numeri 106, 107 e 108 della serie regolare "Rat-Man", formato 16x21cm, prezzo 2,50 euro), che conterranno ciascuno due storie.

La vicenda si svolge in un mondo senza piu' automobili, senza cellulari, senza stress, senza paura delle malattie, senza paura di morire. Perche' tutti sono gia' morti viventi. In questo mondo si muove il protagonista, un uomo che ha dimenticato il passato ma che ancora crede che la vita non possa essere fatta solo per camminare e mangiare, al modo degli zombie.

Prima di creare "The Walking Rat", Leo Ortolani si era misurato con altre celebri parodie, come "Star Rats", "Avarat", "Allen" e "Ratolik" (rispettivamente ispirate a "Star Wars", "Avatar", "Alien" e "Diabolik").

"L'idea di realizzare The Walking Rat nasce dalla mia personale passione per la serie a fumetti originale sugli zombie e anche per la successiva rielaborazione televisiva", spiega Ortolani. "I miei lettori sanno che non posso astenermi nel fare le parodie di cio' che mi piace, soprattutto prendendo ispirazione nel mondo dei fumetti e del cinema: insomma, ho dovuto rifarla a modo mio! Anche stavolta spero che Rat-Man sappia stupire, divertire e forse anche far pensare".