The Walking Dead, petizione...per avere degli spoiler!

Particolare iniziativa di alcuni fan, desiderosi di conoscere chi ha perso la vita nell'ultima puntata della sesta stagione

La potenza e il successo di alcune serie tv consiste nel finale aperto di ciascuna stagione, cosa che fa in modo che i fan rimangano col fiato sospeso fino a quella successiva, quando solitamente il mistero viene chiarito.
Ed è lo stesso per The Walking Dead, che domenica scorsa ha visto Amc trasmettere una puntata speciale (l'ultima della sesta stagione) di 90 minuti, con protagonista il perfido Negan. La sua Lucille (la mazza da baseball) ha colpito uno dei protagonisti che, questo quello che trapela, troverà la morte.

Ma chi non è sopravvissuto? Se lo chiedono i fan: alcuni di essi chiedono, attraverso una petizione che l'identità venga svelata. La petizione ha al momento 1500 firme ed è presente sul sito Change.org: l'ideatore chiede che un episodio speciale o un corto vietato ai minori per il web, in cui venga chiarita l'identità del personaggio. 

Insomma, una strana richiesta perché pur essendo lecito essere curiosi di capire l'evolversi della storia bisogna anche rispettare il volere degli sceneggiatori ma anche quella parte di pubblico che invece non vuole che la sorpresa venga rovinata. Cosa che, oltretutto, potrebbe accadere se questo fantomatico video fosse davvero realizzato e diffuso in rete. 

Eppure un'idea chi ha lanciato la petizione potrebbe farsela, visto che The Walking Dead è una serie tv che si ispira ad un fumetto, quello di Robert Kirkman, in cui tutto è già stato svelato. E pur essendoci delle volte una certa libertà, è chiaro che il personaggio in questione potrebbe assolutamente coincidere con quello che perde la vita proprio nei fumetti di The Walking Dead.