Un set blindatissimo per la serie tv che tornerà il prossimo 23 ottobre
Per le serie tv attesissime, specialmente quelle il cui finale della stagione precedente si è concluso con un colpo di scena, il pericolo spoiler nel corso delle riprese è altissimo. Anche The Walking Dead, che tornerà il 23 ottobre con la settima stagione, ha avuto a che fare con questo tipo di 'problema'.
Se Game of Thrones – la serie concorrente, quella targata Hbo – era riuscita addirittura a nascondere la “resurrezione” di Jon Snow, anche The Walking Dead al momento è riuscita a non far trapelare nulla. Certo, c'è curiosità attorno al destino dei personaggi, visto che nell'ultima scena della sesta stagione il cattivone Negan - il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan - ha preso la sua Lucille (la mazza da baseball coperta da filo spinato) per colpire uno dei protagonisti. Chi? Anche questo segreto al momento è al sicuro.
Tutto quello che al momento è stato diffuso da Amc, che manderà in onda lo show, gira proprio a ttorno a Negan: ci sono i character poster dei personaggi proprio insieme a Lucille e due immagini in cui l'ombra di Negan è su Alexandria.
Grande riserbo sulla vittima, la prima di quel gruppo, del cattivo della serie. Greg Nicotero, showrunner della produzione, ha detto: “Abbiamo dovuto prendere serie misure. Quella scena è stata girata in un set blindato, perché non volevamo che qualcuno potesse arrampicarsi sugli alberi o sfruttare teleobiettivi per immortalare qualcosa. È un peccato, perché il lavoro di questa gente è proprio rovinare lo show, mentre il nostro è di salvaguardare l'esperienza di viverlo. Quindi dobbiamo spendere tante energie e sforzarci per preservare l'esperienza dello spettatore. Purtroppo il mondo va così adesso, ed è un peccato”.