The Walking Dead, titolo e sinossi del primo episodio della nuova stagione!

Prima puntata della nuova stagione in onda la sera del 23 ottobre su AMC: Sky Atlantic, per l'Italia, trasmetterà la premiere alle 3.30 del mattino

I fan attendono con trepidazione il 23 ottobre: è la serata in cui AMC (e in contemporanea Sky Atlantic) trasmetterà il primo episodio della settima stagione di The Walking Dead. Atteso, attesissimo, visto nell'ultimo episodio della precedente stagione i telespettatori hanno solo visto il nuovo cattivo, Negan (Jeffrey Dean Morgan), brandire la sua Lucille (una mazza da baseball chiodata) contro uno dei protagonisti. Chi sarà a morire? Con questo interrogativo chi ama The Walking Dead si avvicina alla premiere: l'episodio si chiamerà The Day Will Come When You Won't Be. Il riferimento è alla prima stagione, quella in cui Rick incontrava il Dottor Edwin Jenner e lo ringraziava per l'opportunità di poter continuare a vivere. La risposta? "Arriverà il giorno in cui non lo sarai".

Questa la sinossi della puntata diffusa: "L'ultima stagione si è conclusa con Rick e il nostro gruppo in ginocchio senza speranza davanti a Negan e ai suoi uomini. Quello che farà Negan tormenterà chi sopravviverà per sempre". Ed effettivamente chi ha scelto di vedere il primo minuto e mezzo diffuso in rete è rimasto di sasso nel rendersi conto della ferocia di Negan. 

L'appuntamento è al 23 ottobre: come detto in Italia i fan potranno gustarsi la prima puntata in contemporanea con l'America, con minori possibilità di spoiler non desiderati. Puntata che sarà in diretta alle 3.30 del mattino (nella notte tra domenica 23 ottobre e lunedì 24 ottobre) su Sky Atlantic, in lingua originale con sottotitoli in italiano. La sera successiva invece arriverà l'episodio tradotto in italiano. Nel totale saranno sedici gli episodi della settima stagione: la seconda metà delle puntate andrà in onda da febbraio 2017.