The War - Il pianeta delle scimmie: nuova clip "Compassion" per il terzo capitolo della saga

Nella clip "Compassion" la 20th Century Fox annuncia la partnership con la fondazione Jane Goodall per sostenere la riabilitazione degli scimpanzè

The War - Il Pianeta delle Scimmie, terzo capitolo del franchise con protagonista la scimmia Cesare, arriverà nei cinema italiani il 13 luglio 2017. Nell'attesa la casa di produzione 20th Century Fox ha fatto uscire una nuova clip intitolata "Compassion" che mostra un parallelismo fra le scimmie cinematografiche e quelle reali. Per questa occasione la casa di produzione ha annunciato una collaborazione con il Jane Goodall Institute che si batte per la riabilitazione degli scimpanzè. In onore del protagonista del film Cesare, la struttura ubicata nell'isola di Tchindzoulou sarà chiamata "la casa di Cesare".

The War - Il Pianeta delle Scimmie: il trailer "Compassion"

Nel trailer "Compassion" viene lanciato il motto "Only if we care can all be saved" (Solo se ci teniamo tutto può essere salvato) che lancia la partnership con loTchimpounga Chimpanzee Rehabilitation Center che si trova nella Repubblica del Congo. Inoltre nella clip vengono mostrate alcune immagini inedite del nuovo film. Per accompagnare l'uscita del film sono già stati rilasciati molti trailer: il primo teaser il 6 ottobre 2016 e poi altri due completi nel alla fine del 2016 e nel 2017.

The War - Il Pianeta delle Scimmie: nel 2017 uscirà il terzo capitolo del franchise

Il film è diretto da Matt Reeves con un cast composto da: Andy Serkis, Woody Harrelson, Judy Greer, Steve Zahn, Karin Konoval, Ty Olson e Alessandro Juliani. La storia riprende dalla fine degli eventi occorsi in Apes Revolution - Il Pianeta delle scimmie del 2014 e vede Cesare al comando delle scimmie, costrette a fronteggiare l’umanità in un conflitto mortale. Dopo che le scimmie subiscono inimmaginabili perdite, Cesare lotta con tutto se stesso al fine di vendicare la sua specie. La situazione generale porterà Cesare a fronteggiare direttamente il colonnello in una battaglia che determinerà il destino del pianeta. 

Ecco la clip intitolata "Compassion":

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=3tIJpSLXAeQ