The Warded Man: dalla saga letteraria verrà tratto un film

Variety annuncia in esclusiva che The Warded Man verrà riadattato per il grande schermo

Dalle pagine on line di Variety leggiamo che la New Harlem di Spike Seldin e Hans Futterman ha acquisito i diritti cinematografici per The Warded Man, l'opera science-fiction fantasy di Peter V. Brett. Il romanzo è il primo della nota serie di Demon Cycle pubblicata in più di 25 lingue. Chi ha letto e apprezzato l'opera letteraria, può inoltre mettere da parte qualche preoccupazione sulla fedeltà dell'adattamento per il grande schermo, visto che lo stesso Brett si occuperà della stesura della sceneggiatura.

The Warded Man è ambientato in un distante futuro, in cui la sopravvivenza dell'umanità è appesa a un filo. Ma dal deserto emergerà un uomo, il corpo tatuato dai segni delle battaglie perdute, che insegnerà agli uoini come salvarsi dall'estinzione.

Questo è un grande franchise action, con un eroe complesso e ocuro al suo centro, ha commentato Seldin, che è anche presidente della Atlas Comics. Futterman ha poi aggiunto Peter [V. Brett. ndr] ha fornito uno sguardo fresco e nuovo al futuro dell'umanità, e si è subito dimostrato uno dei più grandi talenti emergenti all'interno del genere sci-fi/fantasy.

I fan della saga, di cui è disponibile solo il primo volume in traduzione italiana – Il Guardiano dei demoni, edito dalla Newton Compton – probabilmente sperano che il film possa fornire nuova linfa vitale anche alle edizioni letterarie. Gli editori nostrani, infatti, sembrano aver deciso di stoppare la pubblicazione del Ciclo dei demoni solo al primo volume.

Qui di seguito, per chi non conoscesse The Warded Man, la trama del romanzo:

Quando cala il crepuscolo, il mondo soggiace al potere dei Corelings, terribili demoni che emergono dalle viscere della terra portando morte e distruzione. Gli anni passano e i villaggi sono sempre più deserti in quella distesa fredda e desolata che è ormai il mondo, e sempre più deboli sono le speranze di scacciare l’incubo dei voraci Corelings: sembra che niente possa sconfiggerli e salvare l’umanità. L’unica speranza sono tre bambini, Arlen, Leesha e Rojer, isolati nei loro sperduti villaggi e protetti da magiche barriere. Un lungo viaggio li attende, tra territori sconosciuti e impervi, infestati da un male terribile e inafferrabile. Perché Arlen, Leesha e Rojer sanno che a paralizzare l’umanità non sono i demoni, ma la paura. Straordinaria opera fantasy, Il guardiano dei demoni è la storia di tre ragazzi in viaggio tra pericoli indicibili, una sfida coraggiosa contro le forze che imprigionano l’umanità.

Fonti: Variety.com; Isolaillyon.it

Fonte immagine di copertina (la cover del quarto libro della serie): Facebook