'The Warrior's Gate', qualche curiosità sul film con Dave Bautista

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Warrior's Gate', film diretto da Matthias Hoene, con Dave Bautista e Mark Chao.

Si intitola The Warrior's Gate ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2016, diretto da Matthias Hoene e che verrà trasmesso lunedì 15 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Warrior's Gate: il cast

Nel cast del film Warrior's Gate, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dave Bautista, Mark Chao, Ni Ni, Sienna Guillory, Uriah Shelton

Warrior's Gate: la trama

Jack Bronson è un ragazzo che ha una grande passione: quella dei videgames. I suoi coetanei, però, lo bullizzano. La situazione è ancora più complessa, in quanto la madre - con la quale vive - fa grandi sacrifici per poter andare avanti. Per questo, la aiuta lavorando in un negozio di cultura cinese.

Mr. Cheng, suo capo, gli fa un regalo. Si tratta di una scatola, denominata The Warriors Gate, non comprendendone il valore. Porta il regalo nella sua camera e, il giorno dopo, si ritrova in un antico mondo magico cinese. Qui incontra il guerriero Zhoo che ha il compito di proteggere la principessa Sun Lin, minacciata dai barbari del regno che vogliono rapirla.

Questi sono sotto la guida del tiranno Aurun che vuole espandere il suo dominio, sposando la principessa per poi toglierle la vita durante la prima notte di nozze.

Warrior's Gate: qualche curiosità sul film

La pellicola è stata realizzata con un budget di 300 milioni di yuan e girata nel 2015. Le location prese in considerazione per le diverse sequenze che vediamo nel film sono gli Hengdian World Studios di Jinhua, in Cina e nella Columbia Britannica, in Canada.

The Hollywood Reporter, rivista online specializzata in cinema, ha paragonato il film a Giochi Stellari, anche se al regista viene attribuita più competenza che creatività.