The Water Diviner, il film che segna il debutto alla regia di Russell Crowe, nelle sale dall'8 gennaio

The Water Diviner: struggente, romantica e toccante avventura epica che racconta l’amore oltre i confini del bene e del male

Nelle sale a partire dall'8 gennaio, The Water Diviner è la pellicola che segna il debutto alla regia di Russell Crowe.

È il 1919, la Grande Guerra è finita da un anno, ma le sue conseguenze bruciano ancora come ferite aperte in tutto il mondo. E bruciano anche nell'animo dell’agricoltore rabdomante Joshua Connor (Russell Crowe), che vive a fatica la consapevolezza che tutto ciò che gli resta dei tre figli maschi, a quattro anni di distanza dalla battaglia di Gallipoli in Turchia, è un pacchetto con un vecchio diario personale, alcune lettere e poche foto.

Ma con una determinazione incrollabile Joshua Connor si reca proprio in Turchia, sulle tracce dei tre figli dati per dispersi sul campo a 9000 miglia di distanza da casa.

Joshua riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, aiutato in questo prima dalla bellissima Ayshe (Olga Kurylenko), proprietaria dell’hotel in cui alloggia; e poi da un ufficiale turco che ha combattuto contro i tre giovani. Joshua con la speranza di ritrovare i figli vivi, attraverserà un paese dilaniato dal conflitto per scoprire la verità.

Malgrado solo un quinto della storia di The Water Diviner si svolga in Australia, buona parte del film è stata girata nel continente australiano. La produzione è stata avviata a dicembre 2013 e le riprese si sono svolte a Sydney.

Dopo questa prima fase, tra gennaio e febbraio 2014, la produzione ha girato nel sud dell’Australia, in particolar modo in campagna e sulle coste, per le scene ambientate a Gallipoli e in alcune zone semi-desertiche della Turchia rurale. Un ambiente ostile, spesso quasi brutale, caratterizzato da condizioni climatiche avverse e particolarmente difficili in estate.

Nel cast Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdoğan, Cem Yilmaz, Ryan Corr, Ben O’Toole, James Fraser, Steve Bastoni e Dylan Georgiades.

Qui il trailer in italiano del film.