'The Water Diviner', ecco qualche curiosità sul film con Russell Crowe

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Water Diviner', film diretto da Russell Crowe, con Olga Kurylenko, Jai Courtney.

Si intitola The Water Diviner ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 gennaio 2015, diretto da Russell Crowe e che verrà trasmesso giovedì 5 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

The Water Diviner: il cast

Nel cast del film The Water Diviner troviamo la presenza dei seguenti attori: Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Isabel Lucas, Cem Yilmaz, Jacqueline McKenzie, Daniel Wyllie, Megan Gale, Ryan Corr, Deniz Akdeniz, Damon Herriman, Robert Mammone, Michael Dorman, Christopher Sommers. 

The Water Diviner: la trama

Un uomo australiano si reca in Turchia dopo la Battaglia di Gallipoli per cercare di localizzare i suoi tre figli scomparsi, per i quali ha sporto una denuncia di sparizione.

Sul posto stringe una relazione con la bella donna turca, proprietaria dell'hotel in cui soggiorna. Mantenendo la speranza, deve sposarsi attraverso il paesaggio devastato dalla guerra con l'aiuto di un ufficiale turco, egli stesso un veterano delle battaglie.

The Water Diviner: curiosità sul film

Il film funge da adattamento dell’omonimo romanzo, The Water DIviner. Il viaggio di un padre in cerca dei suoi figli, scritto dai coniugi Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios. Gli scrittori, nel libro, raccontano vicende realmente accadute.

Al fine di realizzare il film, gli scrittori hanno studiato e investigato l’esperienza bellica australiana ma an che quella turca. Per tale scopo, hanno esplorato Gallipoli, i siti dedicati alla commemorazione e le principali tombe turche. 

Inoltre, ad avvalorare i racconti, anche il ritrovamento dei diari bellici di soldati che combatterono in prima linea durante il primo conflitto mondiale. 

Andrew Anastasios, in merito, rivelò: “Non è sorprendente, ma siamo arrivati alla conclusione che le esperienze dei turchi di prima classe non erano probabilmente molto diverse dalle esperienze degli australiani di alto livello”. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SkyGuidaTv/status/721040497511374848?s=20