'The Wife - Vivere nell'ombra', qualche curiosità sul film con Glenn Close

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Wife - Vivere nell'ombra', film diretto da Björn Runge, con Glenn Close e Jonathan Pryce.

Si intitola The Wife - Vivere nell'ombra ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 ottobre 2018, diretto da Björn Runge e che verrà trasmesso giovedì 5 novembre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Wife - Vivere nell'ombra: il cast

Nel cast del film The Wife - Vivere nell'ombra, troviamo la presenza dei seguenti attori: Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Annie Starke, Elizabeth McGovern, Max Irons, Harry Lloyd, Alix Wilton Regan. 

The Wife - Vivere nell'ombra: la trama

Dietro ogni grande uomo, c'è sempre una donna più grande. Joan Castleman: una ragazza molto intelligente, la perfetta moglie devota. Quarant'anni trascorsi a sacrificare il proprio talento, i propri sogni e le proprie ambizioni per alimentare l'ego smisurato del suo carismatico marito Joe e della sua carriera letteraria che arriva alle stelle.

La donna ignora le sue infedeltà e scuse a causa della sua "arte", con grazia e umorismo. Il loro fatidico patto ha costruito un matrimonio su compromessi irregolari.

E Joan ha raggiunto il suo punto di rottura. Alla vigilia dell'assegnazione del Premio Nobel per la letteratura di Joe, il colpo di grazia di Joan è affrontare il più grande sacrificio della sua vita e il segreto della sua carriera.

The Wife - Vivere nell'ombra: qualche curiosità sul film

La sceneggiatura del film è stata realizzata da Jane Anderson, il quale si è ispirato al romanzo di Meg Wolitzer, che dà anche il titolo alla pellicola. 

The Hollywood Report definì l’interpretazione di Glen Close che la sua migliore interpretazione. L’attrice, d’altronde, nel corso della sua brillante carriera, ha collezionato 3 Tony, 3 Emmy e 2 Golden Globe. 

Per questa pellicola, Glen Close ha ottenuto un Golden Globe nel 2019 nella categoria Migliore attrice in un film drammatico. Nel 2018, invece, il premio come Migliore attrice agli Hollywood Film Awards. Stesso premio lo ha ottenuto al San Diego Film Critis Society Awards.