'The Witch', qualche curiosità sul film con Anya Taylor-Joy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Witch', film diretto da Robert Eggers, con Anya Taylor-Joy e Ralph Ineson.

Si intitola The Witch ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 agosto 2016, diretto da Robert Eggers e che verrà trasmesso venerdì 10 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Witch: il cast

Nel cast del film The Witch troviamo la presenza dei seguenti attori: Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger, Lucas Dawson.

The Witch: la trama

Nel diciassettesimo secolo, nel New England, il contadino William e la sua famiglia vengono banditi dalla piantagione puritana controllata dalla chiesa a causa di contrasti su principi religiosi. William lascia il posto con sua moglie Katherine, sua figlia adolescente Thomasin, suo figlio Caleb e i gemelli Mercy e Jonas e si stabilisce ai margini di una foresta.

Costruiscono una casetta e un fienile e - nel frattempo - Katherine fa nascere il piccolo Samuel. Un giorno, Thomasin sta giocando con Samuel vicino alla foresta, quando il bambino scompare misteriosamente. La famiglia cerca senza successo Sam e Katherine diventa pazza, pregando tutto il tempo e maltrattando e incolpando sua figlia per tutto ciò che è successo.

Tuttavia, William va nella foresta per cacciare poiché il raccolto è fallito. La mattina presto, Caleb, Thomasin, il loro cane e il cavallo di famiglia vanno a caccia nei boschi. Tuttavia, Thomasin cade da cavallo e sviene e Caleb si perde nel bosco. William trova Thomasin e Katherine. È questo l'inizio della tragica fine della loro famiglia?

The Witch: qualche curiosità sul film

Sembra assurdo, ma non lo è, Stephen King rivelò di essere rimasto terrorizzato quando vide il film. La pellicola fu girata in 25 giorni, basata su giornali e racconti dell'epoca, come si legge nel finale. Robert Eggers ottenne il premio per Migliore regia drammatica al Sundance Film Festival del 2015. Inoltre, nello stesso anno, la pellicola ottenne ii riconoscimento come Migliore opera prima al London Film Festival. Nel 2017, il fil fu considerato miglior film d'esordio agli Indipendent Spirit Awards.