Naomi Watts sarà la protagonista del thriller The Wolf Hour

Il film di Alistair Banks Griffin sarà ambientato nella New York del Serial Killer David Berkowitz

Naomi Watts sarà la protagonista di The Wolf Hour il nuovo film di Alistair Banks Griffin. Per il suo secondo lungometraggio, il regista di Two Gates Of Sleep potrà quindi contare su una star di livello internazionale, come lo è l'attrice anglo – australiana (due volte candidata al Premio Oscar come Miglior attrice protagonista: nel 2004 per 21 grammi, nel 2013 The Impossible), che dovrà vedersela con un ruolo che si preannuncia complicato: The Wolf Hour è infatti stato descritto come un thriller hitchcockiano, un film in cui, ovviamente, non mancano le citazioni alle opere di Alfred Hitchcock. Basti pensare che il personaggio che interpreterà Naomi Watts si chiamerà June Leigh, un chiaro omaggio all'attrice Janet Leigh, protagonista di Psycho.

The Wolf Hour: il cinema torna a parlare del serial killer David Berkowitz

Oltre che attrice protagonista, Naomi Watts sarà anche la produttrice esecutiva di The Wolf Hour, le cui riprese inizieranno a fine anno a New York. La Grande Mela sarà proprio la città dove il fim verrà ambientato: ma non sarà la New York dei giorni nostri che tutti conosciamo, bensì quella del 1977 del serial killer David Berkowitz (conosciuto anche con il soprannome di Son of Sam), attualmente in carcere per l'omicidio di sei persone e il ferimento di molte altre, la cui è storia è stata portata al cinema nel 1999 da Spike Lee nel film S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York.

Naomi Watts: un 2017 ricco di film

Naomi Watts di recente la si è potuta vedere come protagonista nelle serie TV Gypsy in onda su Netflix e in Twin Pinks. Sul grande schermo invece, in questo 2017, ha avuto ruoli importanti in Il libro di Henry e in The Glass Castle. L'attrice, inoltre, sarà possibile vederla anche in The Divergent Series: Ascendant, la pellicola che conderà la saga tratta dai romanzi fantascientifici della scrittrice Veronica Roth.