'The Wolfman' è un remake di un film degli anni '40...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul terrificante horror, "Wolfman".

Si intitola Wolfman ed è un film horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 febbraio 2010, diretto da Joe Johnston e che verrà trasmesso mercoledì 16 gennaio 2019 in seconda serata alle ore 23.55 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Wolfman, il cast del film

Nel cast del film, vediamo la presenza di attori molto noti al pubblico: Benicio Del Toro, Emily Blunt, Anthony Hopkins, Geraldine Chaplin, Hugo Weaving, Art Malik, Michael Cronin, David Sterne, Branko Tomovic, Elizabeth Croft, Sam Hazeldine, Olga Fedori. 

The Wolfman, la trama del film

L'infanzia di Lawrence Talbot finì la notte in cui sua madre morì. Suo padre lo mandò dal soporifero villaggio vittoriano di Blackmoor in un manicomio, per poi andare in America.

Quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia per aiutarlo a ritrovare il suo amore scomparso, Talbot ritorna nella proprietà di suo padre dove scopre che il corpo maltrattato di suo fratello è stato trovato.

Riunito con il padre scomparso, Lawrence decide di trovare l'assassino di suo fratello e scopre che per lui è riservato un destino orribile. Qualcuno o qualcosa con forza bruta e insaziabile desiderio di sangue ha ucciso gli abitanti del villaggio e un ispettore di Scotland Yard di nome Aberline viene a indagare sugli inspiegabili casi...

The Wolfman: qualche curiosità sul film

Forse non tutti sanno che Wolfman è il remake del classico film horror della Universal, L'uomo lupo, arrivato sul grande schermo nel lontano 1941. Il make-up del licantropo, effettuato da Rick Baker, ha vinto l’Oscar 2011 per il migliore trucco, insieme a Dave Elsey.

A comporre la colonna sonora del film è stato Danny Elfman (Il mistero di Sleepy Hollow). Le riprese del film iniziarono nel mese di marzo del 2008 nei pinewood Studios, nel Regno Unito, nel Wiltshire e nel Derbyshire per le esterne.