'The Woman King', il trailer del film con Viola Davis

Pubblicato online il primo trailer di 'The Woman King', film diretto da Gina Prince-Bythewood, che vede come protagonista Viola Davis.

EOne ha presentato il primo trailer del film drammatico The Woman King con Viola Davis. Il film racconta la storia delle Agoji, un esercito di donne guerriere - realmente esistito - che ha difeso per secoli il potente regno dell'Africa occidentale del Dahomey e che la storia ha - in gran parte - dimenticato. 

Then Woman King: il trailer del film con Viola Davis

Basato su eventi reali, legati alla storia del Regno di Dahomey nel 18° e 19° secolo, racconta la storia di Nanisca, il generale dell'unità militare di sole donne conosciuta come le Amazzoni, e sua figlia Nawi, che insieme combatterono tribù francesi e vicine che violarono il loro onore, ridotto in schiavitù il loro popolo e minacciato di distruggere tutto ciò per cui hanno vissuto. Il primo trailer del film:

È in corso una guerra con un nemico che vuole conquistare l'intero continente africano. Nanisca, leader che prepara una nuova legione di reclute per far parte della Guardia del Re. (Il re specifico in questione è il re Ghezo, interpretato da John Boyega.) Dice loro che l'unica scelta è combattere o morire. 

Nanisca continua a cercare di convincere re Ghezo che gli europei non si fermeranno davanti a nulla per conquistare l'Africa. "Guerra", dice un preoccupato re Ghezo. "Mi stai chiedendo di andare in guerra". "Per alcune cose vale la pena lottare", risponde Nanisca con gli occhi d'acciaio. 

Il cast del film

L'azione epica del trailer traspare su My Power di Beyoncé, alla quale si affiancano anche altri artisti come Nija, Busiswa, Yemi Alade, Tierra Whack, Moonchild Sanelly e DJ Lag. Diretto da Gina Prince-Bythewood, nel cast - oltre all'attrice Viola Davis - vediamo la presenza dei seguenti attori: Lashana Lynch, John Boyega, Adrienne Warren, Jayme Lawson, Hero Fiennes Tiffin, Sheila Atim recitano insieme a Davis. 

Il film uscirà il 16 settembre 2022 negli Stati Uniti. Non si sa ancora quando il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane. L'annuncio della data dovrebbe essere fatto a breve.