The X-Files: scelto il Courmayer Noir in Festival per l'anteprima mondiale

Il sequel della serie tv cult degli anni '90 presentato a dicembre: spazio anche per CSI e Il Ponte delle Spie

La Val d'Aosta avrà il grande onore, in occasione della prossima edizione del Courmayer Noir in Festival, di ospitare grandi anteprime mondiali. Solo ieri era arrivata l'ufficialità della data di messa in onda del primo dei sei episodi di The X-Files (il 26 gennaio 2016), ritorno sugli schermi degli agenti speciali Dana Scully e Fox Mulder.

Ed ecco che di pochi minuti fa è l'annuncio che quel primo episodio verrà trasmesso in anteprima mondiale proprio in occasione del Noir in Festival, in programma dall'8 al 13 dicembre. Grazie alla collaborazione con Twentieth Century Fox International Television e ai produttori sarà infatti trasmesso il primo episodio di The X-Files, il sequel della serie tv cult degli anni '90. Non solo The X-Files, dato che a Courmayeur sarà trasmesso in anteprima anche l'episodio speciale di CSI intitolato Immortality.
Una sorta di film-evento che riunirà la squadra di CSI: Scena del crimine, giusto tributo alla più longeva serie televisiva americana.

Il Courmayeur Noir in Festival, però, vedrà anche la prima europea (dopo la presentazione al New York Film Festival) di un film molto atteso, ossia quello di Steven Spielberg, Il Ponte delle Spie, proiettato l'11 dicembre. Il protagonista è Tom Hanks e l'ambientazione è quella della Guerra Fredda: è la storia di un avvocato, Donovan, e del primo scambio di prigionieri della Guerra Fredda, quello tra il russo Rudolf Abel e il pilota americano Gary Powers.