The Young Pope: il lavoro di Paolo Sorrentino ha un errore. 1.000 euro a chi lo trova!

Il concorso è stato lanciato dal Codacons: 1.000 euro a chi trova l'errore di The Young Pope, presentato a Venezia 73

Sono in molti a parlare di The Young Pope, il nuovo lavoro di Paolo Sorrentino presentato nel corso della 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia; ma a quanto pare sono davvero in pochi ad averlo visto con un po' di attenzione. Perché se così fosse, qualcuno si sarebbe accorto di un errore "madornale" in una particolare sequenza. Invece, tutto è passato in sordina... O quasi.

Ad accorgersi dell'inesattezza è stato il Codacons, che ha pensato anche di lanciare un curioso concorso. In palio ci sono 1.000 euro, che andranno a chi saprà svelare la "svista" di Paolo Sorrentino. "Garanti" dell'iniziativa Gianni Ippoliti e il Codacons stesso, presenti alla mostra del cinema attraverso lo spazio Ridateci i soldi, tribuna pubblica da cui poter stroncare film, attori e registi e lasciare i propri commenti sulla kermesse.

I primi due episodi The Young Pope hanno evidenziato un errore clamoroso, talmente misterioso che abbiamo deciso di lanciare un apposito concorso per gli spettatori presenti alla Mostra del cinema di Venezia – spiega il presidente Carlo RienziChi infatti saprà indicare con precisione lo sbaglio commesso da Paolo Sorrentino, vincerà un premio del valore di 1.000 euro.

The Young Pope è una miniserie televisiva di respiro internazionale, prodotta tra Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Francia e Spagna. Il programma sarà trasmesso a ottobre da Sky Atlantic in Italia, Regno Unito e Germania, da Canal+ in Francia e a febbraio 2017 da HBO negli Stati Uniti.

Il cast comprende interpreti di fama mondiale, come il protagonista, Jude Law. Accanto a lui anche l'affascinante Diane Keaton. E ancora Silvio Orlando, Sebastian Roché, Scott Sheperd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli, Daniel Vivian e James Cromwell.

Siete curiosi di vedere almeno il trailer di The Young Pope? Nelle sequenze non dovrebbero esserci errori... ma per sicurezza controllate anche voi!