The Young Pope, nuovo teaser trailer della chiacchierata serie tv

Dal 21 ottobre Sky Atlantic trasmetterà la serie tv che vede in regia Paolo Sorrentino

The Young Pope andrà in onda a partire dal prossimo 21 ottobre e sarà il debutto sul piccolo schermo del regista Paolo Sorrentino: a trasmetterà sarà Sky Atlantic mentre per una volta sarà l'America a dover attendere, visto che su Hbo la serie sarà trasmessa solo nei primi mesi del 2017. Proprio il canale televisivo americano ha diffuso nelle ultime ore un nuovo teaser trailer: la campagna promozionale, nonostante manchino ancora diversi mesi, procede a ritmo davvero spedito in USA. 

Questa la sinossi ufficiale di The Young Pope: The Young Pope racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso. 

Sulla possibile reazione del Vaticano, Paolo Sorrentino aveva detto: "Quale reazione avrà il Vaticano? È un problema del Vaticano, non mio. E poi non è neanche un problema". 

Ecco il cast scelto per l'atteso The Young Pope: oltre al protagonista Jude Law (Pio XIII), ci saranno anche Diane Keaton (suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Sheperd (Cardinal Dussolier), Ludivine Sagnier (Esther) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).