'Thelma', qualche curiosità sul film diretto da Joaquim Trier

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Thelma', film diretto da Joaquim Trier, con Eili Harboe e Okay Kaya.

Si intitola Thelma ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 giugno 2018, diretto da Joaquim Trier e che verrà trasmesso mercoledì 26 luglio 2022 in prima serata alle ore 22.55 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Thelma: il cast

Nel cast del film Thelma troviamo la presenza dei seguenti attori: Eili Harboe, Okay Kaya, Ellen Dorrit Petersen, Henrik Rafaelsen, Isabel Christine Andreasen, Lars Berge.

Thelma: la trama

Dopo essersi appena iscritta all'università di Oslo contro la volontà dei suoi severi genitori, la matricola di Biologia e devota cristiana, Thelma, lascia per la prima volta l'isolata campagna norvegese, per iniziare una nuova vita lontano da casa. Percettibilmente solitaria, una conversazione casuale e un'amicizia inaspettata con la bellissima compagna di studi, Anja, amplieranno gli orizzonti nebulosi di Thelma.

Tuttavia, mentre lotta contro i nuovi sentimenti che prova, a poco a poco una manifestazione psicosomatica senza precedenti di emozioni represse inizia a prendere il sopravvento. In effetti, c'è un mistero celato nel pacato passato di Thelma: più lei lotta per rinunciare al suo desiderio, più violento diventa il suo tremante risveglio. Riuscirà Thelma a scoprire una verità negata dietro la pungente tentazione? O tale verità le sarà negata, in qualche modo?

Thelma: qualche curiosità sul film

Il film è stato girato in soli 44 giorni, con un budget di 5,8 milioni di dollari. La pellicola fu presentata, in anteprima, al Norwegian International Film Festiva, dove ottenne il premio come miglior film. In seguito, fu presentato anche al Toronto International Film Festival. Su Rotten Tomatoes, la pellicola ha ottenuto il 93% di recensioni professionali positive lasciate sul sito. 

Anche su Metacritic il film è stato notevolmente apprezzato, con un punteggio di 74 su 100, in base a 31 recensioni positive.