Suspiria di Guadagnino, la colonna sonora sarà di un gigante della musica: lui

Sarà il cantante di una delle band più celebrate al mondo a comporre la soundtrack del remake del film di Dario Argento.

Thom Yorke, celebre frontman dei Radiohead, firmerà la colonna sonora di Suspiria, il remake del film horror cult che fu diretto da Dario Argento. Il regista di Suspiria 2017, come è stato già ribattezzato il film sui media, sarà Luca Guadagnino, che è riuscito nella non facile impresa di coinvolgere un gigante della musica mondiale come Thom Yorke, un grande punto a favore di questo atteso film.

Thom Yorke, la colonna sonora di Suspiria sarà sua

Luca Guagnino, stando a quanto riportato da Variety, si è detto entusiasta della collaborazione con Thom Yorke.

Il nostro obiettivo è quello di realizzare un film che sia un'esperienza inquietante e trasformante: per questa ambizione non abbiamo trovato un partner migliore di Thom, l'arte di Thom trascende il contemporaneo. Il privilegio della sua musica e del suo suono per Suspiria è un sogno si avvera. La profondità della sua creazione e la sua visione artistica è così unica che il nostro Suspiria sembrerà innovativo e risuonerà profondamente con gli spettatori.

Il cast del film vanta, tra gli altri, l'acclamata Tilda Swinton, che interpreta Madame Blanc, la vicedirettrice dell'accademia di danza. Ci sarà anche Dakota Johnson, che coprirà invece il ruolo di Suzy Bannion. La Swinton si è dichiarata molto entusiasta del lavoro

Il parere di Dario Argento

Dario Argento non ha mai nascosto il suo scarso entusiasmo all'idea che Guadagnino giri il film:

Luca ha deciso di fare lui il film, non so con quanta consapevolezza. Secondo me non è adatto a questo genere. Adesso che Amazon è entrata nella produzione le riprese sono in corso. Luca sta girando vicino a Varese.

Forse Argento non lo guaderà neppure, il remake:

Tempo fa mi ha telefonato e mi ha invitato ad andarlo a trovare sul set. Ero pronto a partire, ma il giorno prima ho cambiato idea. Lui c'è rimasto male, ma non me la sento. Non so se vedrò il film, ma mi auguro che Guadagnino non ne faccia un massacro.

Con la musica di Yorke, però, siamo certi che il film non potrà non funzionare...