Thomas Jane, tutte le curiosità sull'interprete di USS Indianapolis: dalla carriera all'amore

Thomas Jane: film, vita privata e curiosità sull'attore che interpreta Adrian Marks in USS Indianapolis. Sapevate che...

Thomas Jane (The punisher), registrato all’anagrafe come Thomas Elliott III, è nato a Baltimora il 23 febbraio 1969. L’attore è anche un regista statunitense e ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo sul set della pellicola indiana in lingua telugu dal titolo Padamati Sandhya Ragam. A seguito di questa esperienza, che lo aveva portato a girare a Madras in India, è tornato in California per proseguire con la carriera di attore. Dopo aver partecipato a numerosi film cinematografici, nel 2012 ha prodotto un cortometraggio indipendente intitolato Dirty Laundry e incentrato sul personaggio di Frank Castle, già interpretato da Thomas nel film The Punisher.

Thomas Jane: Patricia Arquette

Sono in molti a chiedersi se sia Thomas Jane gay, ma l’attore è stato sposato con Aysha Hauer, figlia dell'attore Rutger Hauer. Successivamente è convolato a nozze nella magica Venezia con l’attrice Patricia Arquette, dalla quale ha divorziato nel 2011 e con la quale ha una figlia di nome Harlow Olivia Calliope nel 2003. Non tutti sanno però che Thomas il 22 marzo 2008 è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza, ma è stato scarcerato poco tempo dopo.

Thomas Jane, film

Molte sono le pellicole che hanno visto Thomas Jane tra i suoi interpreti. Tra questi è bene ricordare Face/Off - Due facce di un assassino di John Woo (1997), L'acchiappasogni di Lawrence Kasdan (2003), The Mist di Frank Darabont (2007) - di cui è stata appena realizzata anche una serie tv ispirata sia al film sia al libro di Stephen King -, La sottile linea rossa dell’acclamato regista Terrence Malick (1998) e, tra i più recenti, Ombre dal passato di Vidhu Vinod Chopra (2015) e USS Indianapolis di Mario Van Peebles (2016). L’attore ha anche partecipato a diverse commedie, come La cosa più dolce di Roger Kumble (2002) e LOL - Pazza del mio migliore amico di Lisa Azuelos (2012), ma non ha mancato neppure film drammatici come Magnolia di Paul Thomas Anderson (1999) e il più datato Boogie Nights - L'altra Hollywood, sempre per la regia di Anderson (1997).

The predator, cast

Thomas Jane è anche nel cast di The predator, nuovo film di Shane Black e reboot di Predator del 1987. Il titolo al singolare del progetto - a detta del regista - ha il suo perché, ma lo scopriremo solo al cinema. Ricordiamo che il film, scritto dallo stesso Black in collaborazione con Fred Dekker e le cui riprese sono iniziate lo scorso febbraio a Vancouver (nella British Columbia), vede tra i suoi protagonisti Boyd Holbrook, Olivia Munn, Keegan-Michael Key, Trevante Rhodes e Sterling K. Brown.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ThomasJaneFanPage/