Liam Hemsworth ha quasi "rubato" il ruolo di Thor al fratello Chris, ecco cosa è successo

Liam Hemsworth avrebbe potuto soffiare il ruolo di Thor al fratello Chris. Ecco l'aneddoto raccontato dall'attore che poi ha dato il volto al Dio del Tuono.

Liam ha sottratto, quasi per un soffio, il ruolo di Thor al fratello Chris Hemsworth. L'attore, diventato il volto leggendario del Dio del Tuono, ha dovuto “subire” la concorrenza del fratello minore che gli somiglia molto, ma che, dopo una serie di eventi, non è riuscito ad accaparrarsi la parte della bionda divinità. Il 25 ottobre, infatti, vedremo Chris di nuovo dei panni dell'affascinante Dio in Thor: Ragnarok, terzo e ultimo capitolo del franchise.

La parte di Thor contesa fra i fratelli Hemsworth

Chris racconta di come il fratello Liam sia stato un contendente per il ruolo di Thor nella saga cinematografica dedicata, appunto, al Dio del Tuono. Il fratello maggiore ha confessato di aver rischiato di non ottenere la parte a causa del fratello minore, Liam. Ecco cosa ha dichiarato in merito in un'intervista concessa a W Magazine:

Mi sono presentato all'audizione con Kenneth Branagh e poi non ho più saputo niente. Mesi dopo mio fratello Liam era in Australia, ha inviato un nastro ed è stato richiamato, poi è stato richiamato di nuovo e poi si è ritrovato in una selezione di quattro/cinque attori. Ricordo che ero a Vancouver, stavo girandoQuella casa nel bosco con Drew Goddard e Joss Whedon. Entrambi stavano seguendo la selezione per il ruolo di Thor e mi hanno chiesto 'Perché non sei tra i cinque candidati? Che è successo?' Io ho risposto 'non lo so. Forse ho fallito la mia audizione.

Il fatto che la sua audizione fosse andata male l'ha sconfortato e non poco:

Ero giù di morale ed ero anche un po' frustrato all'idea che mio fratello minore fosse stato più bravo di me. E' rivalità fraterna, sono questioni di famiglia. Dopo un po' non ci pensi più. 

Le cose, però, sono andate diversamente. Anche se, inizialmente, Liam era il candidato principale per interpretare Thor, la parte è andata a Chris, il quale, con la sua bellezza e il suo fisico statuario ha interpretato, alla perfezione, il ruolo del dio nordico.

Thor: Ragnarok, uscita e cast del film

Thor: Ragnarok uscirà, nei cinema italiani, il 25 ottobre. Nel cast, oltre a Chris Hemsworth, troviamo Mark Ruffalo (Hulk), Cate Blanchett (Hela). Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (sentinella di Asgard), Heimdall, Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard, Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria. Riuscirà il Dio biondo a sconfiggere Hela, dea della morte?

Fonte immagine in evidenza:  https://www.facebook.com/Thorilfilm/