Arriverà Thor al femminile al cinema? Ecco cosa pensa Karl Urban, lo Skurge di Ragnarok

Karl Urban, che in Thor: Ragnarok interpreta Skurge, ha dichiarato che sarebbe molto interessante vedere sul grande schermo una versione femmine del Dio del Tuono.

Una versione femminile di Thor? Un progetto che potrebbe diventare realtà e che piace moltissimo a Karl Urban che, in Thor: Ragnarok interpreta Skurge. L'attore, infatti, ha sottolineato l'importanza di inserire un nuovo personaggio femminile all'interno dell'universo cinematico marveliano e incrementare, in tal senso, la presenza femminile nelle file dei supereroi che, dai fumetti, vengono portate sul grande schermo. 

Thor, un Dio al femminile?

Le eroine presenti nel film sono diverse, pertanto l'idea di realizzare una versione di Thor al femminile – che sia la vera protagonista della narrazione – è una delle idee che entusiasma moltissimo Karl Urban che, nella pellicola di Taiki Waikiki, interpreta Skurge. Ecco cosa ha sostenuto l'attore in un’intervista a Monkeys Fighting Robots:

Penso che sia il momento e credo che sia sottovalutato. Assolutamente. Sì, vorrei vedere quel film. Perché no? Credo che stiano facendo un film sulla versione femminile di Captain America, giusto?

Dopo il successo di Wonder Woman, il fatto di portare sul grande schermo un'altra donna forte, indipendente e fiera come quella interpretata da Gal Gadot, potrebbe essere un'ottima idea, sia per l'incremento ulteriore del franchise, sia per aggiungere un nuovo tassello all'universo “in rosa” della Marvel. Captain America, come ha sottolineato lo stesso attore, rappresenta un esempio lampante di quanto sia importante la presenza femminile all'interno nel MCU. D'altronde, nel terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica dedicata al figlio di Odino, c'è Valkiria, un altro personaggio femminile molto importante, di cui Thor si innamorerà e che, pertanto, ha un ruolo di rilievo nella trama del film. 

Thor: Ragnarok, il cast

In attesa di vedere la trasposizione al femminile di Thor, dovremo attendere solo pochi giorni per vedere Thor: Ragnarok nei cinema italiani il 25 ottobre. Riuscirà il nostro eroe a sconfiggere i suoi nemici, senza il suo fidato martello? Nel cast del film, troviamo Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Cate Blanchett (Hela). Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (guardiano di Asgard), Heimdall, e Anthony Hopkins nei panni di Odino, signore di Asgard, Tessa Thompson, che interpreterà Valkiria che farà perdere la testa al figlio di Odino. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/filbarsonline/