Thor: Love and Thunder ha legami con 'Black Panther 2'

d

Una nuova immagine di Thor: Love and Thunder ci mostra come il film Marvel abbia dei collegamenti con Moon Knight e Black Panther: Wakanda Forever. Lo scatto mostra Jane Foster nei panni di Mighty Thor seduta accanto a Valchiria. Non è chiaro dove si trovino esattamente le due, ma questa nuova rivelazione non è l'unica sorpresa che questa immagine di Thor 4 riserva ai suoi fan. 

Thor 4: collegamenti con Black Panther 2 e Moon Night

Nella nuova immagine di Thor: Love and Thunder possiamo comprendere che c'è un collegamento con Black Panther: Wakanda Forever, ma anche con Moon Night. E non è tutto: c'è un altro personaggio che indossa un costume da pantera. Di chi si tratta? A un primo sguardo, viene in mente Bast, la dea egizia che ha legami con Moon Knight e Black Panther: Wakanda Forever. Ecco la foto


Per chi non lo sapesse, Bast fa parte degli Ennead, il gruppo di divinità egizie presentato nella serie live-action Disney Plus di Moon Knighter. Nel Marvel Cinematic Universe (MCU), Bast è anche la dea che ha guidato la prima Pantera Nera - Bashenga - all'Erba a Forma di Cuore, la fonte dei superpoteri della Pantera Nera. 

Chi interpreterà Bast?

Secondo quanto rivela The Cosmic Circus, Akosia Sabet sarebbe stata scelta per interpretare Bastet nel progetto che fa parte della quarta fase del MCU: sembra, inoltre, che ci sia Sabet seduto di fronte a Jane Foster. 

Bastet e Bast, sia nei fumetti Marvel che nella mitologia egizia, sono nomi che vengono usati, in egual modo, per identificare la dea egizia. Può darsi, però, che i Marvel Studios abbiano deciso di utilizzare Bast per riferirsi alla dea stessa e Bastet come nome abbinato al suo avatar umano, per evitare di creare confusione nel pubblico quando il film saròà proiettato nelle sale. 

Non c'è da aspettare troppo prima che di scoprirlo con certezza. Il quarto capitolo dedicato al dio nordico arriverà nei cinema di tutto il mondo l'8 luglio 2022.