Thor: Love and Thunder', Christian Bale sulle scene tagliate di Gorr: "Troppo terrificanti"

A quanto pare Taika Waititi ha girato molte scene raccapriccianti di Gorr che non sono state incluse nel montaggio finale di 'Thor: Love and Thunder'.

Thor: Love And Thunder non è ancora uscito, ma Christian Bale ci ha dato un'idea abbastanza chiara di ciò che non vedremo nell'ultimo film Marvel. L'attore ha accennato a varie scene cancellate, che vedevano come protagonista il personaggio da lui interpretato nel quarto film del franchise, ossia Gorr l'Ammazzadei: pare che alcune sequenze fossero troppo intense per un pubblico giovane.

Thor: Love and Thunder, Christian Bale sulle scene tagliate di Gorr

Dopo aver appreso della sessualità di Valchiria, Christian Bale ora ci descrive il cattivo Gorr in una nuova intervista rilasciata a IGN. L'attore parla delle scene che non sono arrivate al montaggio finale e che riguardavano lo spavevntoso personaggio da lui interpretato: "All'inizio è un personaggio molto religioso con i tatuaggi che mostrano la sua devozione e poi ne rimane disilluso, pertanto si mutila letteralmente per sbarazzarsene".

Difficile immaginare che tali scene potessero superare la censura Disney, ma il regista Taika Waititi - a quanto pare - ne ha girato una versione: "Forse erano un po' troppo estreme per essere incluse nel film, ma abbiamo girato un sacco di cose meravigliose", Bale ammette. "Ma lo sai come attore. Sai sempre che sperimenterai. Alcune cose possono funzionare, altre no e vogliamo che questo sia un film per famiglie. I miei figli lo adorano”.

Le altre scene spaventose cancellate dal montaggio finale

Quella non è stata l'unica scena inquietante cancellata dal film. Bale - in precedenza - aveva detto a Screen Rant di aver chiesto di emulare una ripresa del video musicale Come To Daddy di Aphex Twin, che ha ispirato la sua interpretazione di Gorr. “E capisco, ma quell'accordo non è stato mantenuto. Perché era, ancora una volta, qualcosa di un po' troppo estremo, forse per il PG-13", ha detto. "Forse le persone si sarebbero messe a correre verso l'uscita. Ma l'abbiamo fatto, ed è da qualche parte nella sala di montaggio".

Waititi - alla fine - ha anche realizzato una scena di ballo con la musica di Kate Bush per Gorr, che, sebbene meno orribile, avrebbe potuto essere ugualmente stridente. "C'è molto che vorrei fosse in questo film", ha detto Bale a Collider, pertanto l'attore propone un'iniziativa: "dovremmo iniziare la campagna #ReleaseTheWaititiCut?".