'Thor: Love and Thunder', critiche da un giornalista: "Non è così gay come diceva Natalie Portman"

Un giornalista di GQ ha rivelato che il cinecomic Marvel non è così gay come, invece, aveva affermato Natalie Portman.

La star della Marvel, Natalie Portman, ha affermato che Thor: Love and Thunder sarebbe stato un film "così gay" alla proiezione del cinecomic avvenuta il 5 luglio, ma in realtà un giornalista ha avuto dad ridire, in quanto la trama non sarebbe stata così vicina alle tematiche LGBTQ+. L'attrice aveva fatto questa dichirazione a Londra quando le è stato chiesto: "Quanto è gay il film?". Il pubblico è scoppiato a ridere quando il regista Taika Waititi ha aggiunto che era "super gay".

Thor: Love and Thunder non è un film 'così gay': la polemica di un giornalista

Nel film, il personaggio interpretato da Taika Waititi, Korg, fa parte della comunità LGBTQ+. Korg rivela che la sua specie, i Kronan, si riproduce dai maschi che si tengono per mano su pozze di lava fino a quando non viene creata una nuova formazione rocciosa e, alla fine del film, si innamora di un altro maschio di Kronan. Inoltre, anche Valchiria viene inquadrata come personaggio queer.

Eppure ciò non è bastato a un giornalista di GQ, che ha messo in discussione le parole di Natalie Portman, dicendo che il film non era poi "così gay" come lei aveva affermato: "Prima della proiezione di THOR 4, ieri sera, Natalie Portman lo ha definito "molto gay". Sono sconvolto nel riferire - e davvero, non ci crederete - che ha mentito".

Anche uno spettatore si è unito a tale opinione, affermando quanto segue: "Penso che abbia guardato un altro film. Le uniche cose che ho colto sono state Valchiria che ha detto in modo molto sottile di avere una relazione con una donna e qualcosa che riguardava Korg (senza spoiler) che, secondo me, è stato fatto per ridere"

La relazione di Valchiria

Anche se la Thompson aveva parlato del fatto che il suo personaggio - alleato di lunga data di Thor e sovrano di New Asgard - avrebbe "trovato la sua regina" in Love and Thunder, la sua bisessualità diventa un altro momento imperdibile per la Marvel.

La scena in questione (attenzione, spoiler) vede Korg sottolineare - senza mezzi termini - che Valchiria è triste e beve perché la sua ragazza è morta in battaglia. Inoltre, ha baciato la mano di un'altra donna. L'attrice aveva accennato - prima dell'uscita del film - che la vita amorosa di Valchiria non sarebbe stata una parte importante del cinecomic.