'Thor 4' si farà: ecco cosa offrirà il film dopo 'Avengers: Endgame'

È stato annunciata la realizzazione del quarto capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono, con la regia di Taika Waititi e con protagonista Chris Hemsoworth.

La notizia è finalmente arrivata: Thor 4 si farà e a dirigerlo sarà proprio il regista di Ragnarok, Taika Waititi. Cosa ci offrirà questo nuovo capitolo sul Dio del Tuono, alla luce del fatto che - in un primo momento - ci era stato detto che il tutto si sarebbe fermato alla trilogia Immagiamo che questa cosa fosse nei piani di Walt Disney di annunciare il film durante il Comic Con di San Diego. Con uno sviluppo alquanto sorprendente, Taika Waititi ha firmato con Disney e Marvel di dirigere un quarto film di Thor.

Thor 4 della Marvel: il film diretto da Taika Waititi

Visto che il regista sarà impegnato nel quarto capitolo di Thor, ciò significa che Warner Bros tarderà l'adattamento di Akira, che doveva essere presentato il 21 maggio 2021. Se Warner Bros aspetterà Waititi, certamente sceglierà un altro cineasta o getterà Akira nei progetti accantonati.

Thor rappresenta uno sviluppo interessante da portare avanti, poco prima che la Marvel si prepari ad annunciare i suoi piani per la Fase Quattro.

In poche parole, Thor 4 sarà la prima volta che un franchise di supereroi MCU indipendente si comporrà di un quarto film. Iron Man e Captain America sono arrivati a tre film e, tenendo conto degli spoiler di Endgame, le probabilità di un Iron Man 4 o di un Capitan America 4 sono dannatamente basse.

Trilogia di Thor: il successo di Ragnarok

Thor: Ragnarok è stato un grande successo alla fine del 2017, guadagnando 854 milioni in tutto il mondo. E, anche se qualcuno pensa che entrambi i precedenti film di Thor siano piuttosto divertenti di per sé, Ragnarok è sicuramente il miglior film della serie e uno dei migliori film del MCU.

Riequilibra perfettamente la formula del Marvel Cinematic Universe, il videogioco gonzo-bananas, i trofei fantasy degli anni '80 e una potente storia sulla pace imperfetta, causata dal colonialismo e dal genocidio.

Chris Hemsworth dovrebbe tornare nel ruolo del muscoloso dio norreno. Non si sa se manterrà il peso che ha guadagnato tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, se Tessa Thompson ritornerà nei panni di Valchiria. Attendiamo ulteriori notizie. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MarvelousRealm/status/1151195879824666625