Thor: Ragnarok, Hela è una forza della natura per Cate Blanchett

Cate Blanchett parla di Hela, villain che interpreterà in Thor: Ragnarok, terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al Dio del Tuono.

Cate Blanchett interpreterà Hela in Thor: Ragnarok. L'attrice australiana vestirà i panni del primo villain donna della Marvel, la quale darà attaccherà Asgard e darà del filo da torcere al Dio del Tuono, interpretato da Chris Hemsworth. La bionda interprete ha parlato del suo personaggio, defininendolo una “forza della natura”. 

Thor: Ragnarok, Cate Blanchett parla di Hela

Durante un'intervista a SlashFilm, Cate Blanchett ha parlato del ruolo di Hela che interpreta in Thor: Ragnarok. Ecco cosa pensa l'attrice di questo personaggio:

È la dea della morte, ma il motivo per cui mi è piaciuto interpretarla è che non sapevo nulla di lei quindi è stato molto eccitante. Voglio dire, i fan ne sapranno più di me, ma per me c'era una sorta di percorso di scoperta molto interessante. 

L'attrice, inoltre, rivela qualche dettaglio in più su Hela, seppur consapevole che non deve dare troppe anticipazioni su uno dei personaggi cardini di questo terzo e ultimo capitolo di Thor:

Non so quanto mi sia permesso dire: [Hela] è stata bandita per molto tempo e penso che dopo essere stata allontanata da Asgard per 5mila anni sarà un po' arrabbiata, ma è molto interessante portare il concetto di morte in un mondo apparentemente immortale. Se guardiamo al mondo Occidentale, in molte culture la morte è "bandita" dal mondo in cui vivono la maggior parte dei popoli occidentali.

Hela è una forza della natura

Una forza della natura: così Cate definisce Hela, dea della morte che, secondo l'attrice, è portatrice di due lati, uno positivo, l'altro negativo. Ecco cosa dichiara in merito: 

Nella morte c'è un lato che può essere amichevole e un lato che può essere brutale e selvaggio, a seconda dei casi. Ma penso che ci siano questioni irrisolte [tra Hela e] Asgard. Non incontra persone che siano amichevoli con lei e credo che sia abbastanza sconcertata del fatto che la gente sia spaventata da lei - ma più rimane sconvolta, più diventa forte.

Thor: Ragnarok uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre 2017. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/LunaLeFeyCosplay/